Jennifer Aniston: «Non sono incinta»

18 07 2016 di Pierluigi Lupo
Credits: Olycom

L’attrice americana davanti all’ennesima notizia di una sua presunta gravidanza, si è lasciata andare a uno sfogo legittimo contro i giornalisti. Nel suo blog ha scritto: “Non sono incinta. Ho solo mangiato troppo”. E ha parlato per tutte quelle donne che non si sentono dimezzate solo perché sono senza figli o senza un partner

Jennifer Aniston nel suo blog su “Huffington Post” ha scritto: “Non sono incinta. Ho solo mangiato troppo”. L’attrice americana – e non è la prima volta - si è trovata costretta a rispondere alle solite voci che la danno incinta a intermittenza, come se diventare mamma fosse l'unico scopo della vita di una donna. Jennifer si è scagliata contro un certo tipo di giornalismo che, con il pretesto di fare informazione, la tormenta con notizie false. E non ha risparmiato i fotografi che quotidianamente non le danno tregua. Ogni mattina li trova sotto casa, pronti ad avvicinarsi pur di ottenere qualsiasi tipo di foto.

Lo sfogo-manifesto

Il suo sfogo è quasi un manifesto dedicato a tutte le donne: «Una donna non può essere definita solo in base al suo stato civile o alla maternità. Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio”.

Perché la amiamo

Jennifer Aniston è diventata famosa negli anni ’90 per aver interprato Rachel nella serie tv “Friends”, e poi ha ottenuto grande successo al cinema con molte commedie sentimentali, come ad esempio: “Vizi di famiglia” “Ti odio, ti lascio, ti…” “Due cuori e una provetta” “Nudi e felici” “Come ti spaccio la famiglia”.

D’altronde i suoi genitori erano entrambi nel mondo dello spettacolo, perciò anche il suo destino sembrava segnato. Da ragazzina però si dedicava con successo alla pittura. Un suo quadro, dipinto a 11 anni, venne esposto al Metropolitan Museum of Art di New York.

Poi nella sua vita entrò la passione per la recitazione, che la costrinse anche a fare la cameriera in un fast food di Los Angeles. All’inizio otteneva solo ruoli marginali in piccoli teatri, brevi apparizioni in qualche serie tv e poi la svolta con “Friends”.

La serie ha avuto un grande successo, anche in Italia, il personaggio di Rachel Green entrò nei cuori di milione di ragazze che volevano sapere come sarebbe finita tra lei e Ross.

Inoltre, il look “semplice” di Jennifer cominciava a fare tendenza.

È tra le attrici più pagate al mondo

Dal 2012 c’è anche la sua stella incastonata sul prestigioso marciapiede della Hollywood Walk of Fame. E ovviamente è una delle attrici più pagate al mondo, oltre ad essere considerata tra le più belle e sexy.

Credits: Olycom

Con il marito Justin Theroux

Credits: Olycom
Credits: Olycom

Con Julia Roberts nel film Mother's day, 2016

Credits: Olycom

La verità è che non gli piaci abbastanza, 2009

Credits: Olycom

Ti odio, ti lascio, ti... del 2006

Credits: Olycom

Vizi di famiglia, del 2005

Credits: Olycom

In una scena del film ...e alla fine arriva Polly, 2004

Credits: Olycom

Nel cast della serie tv Friends

Credits: Olycom

The good girl, 2002

Credits: Olycom

Con Brad Pitt in una foto del 1999

Foto

Bellissima tra le belle

Da un recente sondaggio del settimanale statunitense “People” è risultata la più bella del mondo, nonostante i 47 anni. Lei stessa è rimasta stupita, dal momento che non si aspettava di essere ancora in testa alla classifica mondiale delle belle. E non era la prima volta, le era già capitato nel 2004 (ma allora aveva “soltanto” 35 anni).

Viene anche definita la ragazza della porta accanto, per il look acqua e sapone. Di sicuro la sua bellezza è magnetica, nel senso che se cominciate a vederla in un film poi non cambiate più canale. E molto probabilmente non avrete una vicina di casa come lei.

Perché poi tutta questa attenzione attorno al suo “pancione”?

È presto spiegato. Jennifer Aniston non ha mai avuto figli ed essendosi sposata per la seconda volta, il 5 agosto del 2015 con Justin Theroux, dopo la lunga relazione con Brad Pitt (3 di fidanzamento, più 5 di matrimonio), adesso tutti aspettano che faccia un figlio con il nuovo marito.

Ma lei anche su questo argomento è stata categorica: “Se deciderò di avere un figlio, sarete i primi a saperlo”.

Come a dire: non mi scocciate sempre con le solite cose, e non state sempre a fare supposizioni se in una foto la mia pancia appare più gonfia. Posso aver mangiato un hamburger o la foto essere stata scattata da una strana angolazione.

E suggerisce ai tabloid di vedere il mondo con una maggiore umanità, anche perché i lettori prima o poi smetteranno di credere alle loro “stronzate”.

E se vorrete ammirarla dal vivo, vi anticipiamo che Jennifer Aniston proprio in questi giorni sarà in Italia, come ospite d’onore al Giffoni Film Festival (a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno), e precisamente sabato 23 luglio.

Non lasciatevela scappare!

Riproduzione riservata