Jennifer Garner e la sindrome da crocerossina

07 11 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

"Non lo lascerò finché non sarà sobrio". Ma questo non è ancora successo e Ben Affleck sta affrontando l'ennesima ricaduta nel tunnel dell'alcool, così l'ex moglie Jennifer Garner resta sempre al suo fianco

Qualsiasi cosa succeda, che si tratti di una scappatella o dell'ennesima ricaduta nella dipendenza da alcool, Ben Affleck, l'ex ragazzo d’oro della Hollywood che sembrava pulita, torna sempre da lei. Solo che lei, come sappiamo bene non è la moglie, bensì la ex. Jennifer Garner. Che però, con una forza che in pochi riescono a capire e comprendere (tanti sono gli insulti sui social) non molla il colpo e, un po' per un nostalgico amore passato, un po' per una vocazione da crocerossina, ma soprattutto per il bene di Seraphina, Violet e Samuel, non abbandona Ben e gli rimane accanto nella speranza che riesca a sconfiggere i suoi demoni. Perché in fondo, di avere un padre lucido hanno bisogno i suoi figli.

"Non lo lascerò finché non sarà sobrio", aveva detto Jennifer nel 2015, quando il matrimonio incominciava a vacillare e l'attore era già entrato e uscito due volte dal centro di riabilitazione. Ufficialmente i problemi con l’alcol per Affleck sono iniziati nel 2011, anno del primo ricovero a Malibù, dove entrambi vivono. Sembrava andasse tutto bene tanto che nel 2012 è arrivato il terzogenito a portare nuova gioia in famiglia. Ma non sono passati tre anni che Ben ci ricasca. Poi di nuovo nel 2017. Ed è ancora Jennifer a "raccogliere" i cocci di quello che ormai è un matrimonio finito. E oggi è sempre lei che sta al fianco dell'ex marito che ha convinto ad iniziare, di nuovo, un percorso di disintossicazione dall’abuso di alcool.

Come mai, si chiedono i tanti fan e follower, Jennifer continua a preoccuparsi del marito da cui si è separata anche a causa di questo vizio (oltre che per gli innumerevoli tradimenti)? Masochismo? Noi donne siamo esperte in questo. Oppure un grande e infinito amore per il padre dei suoi figli? Noi donne siamo esperte anche in questo.

Quel che è certo è che il suo (non) matrimonio attira più faine del gossip oggi che nel decennio in cui i due attori sono stati sposati: troppo normale, troppo noioso, troppo poco fashion persino quando sfilavano sul red carpet, dicevano. Ora che invece il presente è costellato di scatti infelici, le battute caustiche si sprecano, perché non viene mai meno il gusto di infierire su chi sembra finito.

Ma Jennifer va oltre e dimostra di avere classe da vendere. Oltre che un cuore d'oro.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto
Riproduzione riservata