Kate Middleton e gli enormi cerchietti che tutte vogliono

31 01 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

La moglie del principe William è già stata incoronata dai tabloid britannici "Duchess of headbands" e le regazze inglesi fanno la fila per acquistare i maxi cerchietti indossati da Kate dopo l'arrivo di Louis

Che la duchessa di Cambridge fosse apprezzata e amata non solo in Patria per il suo look pulito, fresco e soprattutto bon ton, si sapeva. Ma con l'arrivo del piccolo Louis, il 23 aprile scorso, Kate Middleton, e il suo ingegnoso entourage, ha adottato una strepitosa strategia per emergere e, col senno di poi, potremmo anche dire, per distinguersi dalla news entry Meghan Markle e dai suoi messy chignon.

I tabloid britannici non parlano d'altro - tranne che della faida famigliare tra le due cognate e della trasformazione "green" del principe Harry - perché non è semplice riuscire a trovare il giusto compromesso tra tradizione e innovazione: Kate ci è riuscita e lo ha fatto tra l'entusiasmo di tutti. 

Il Telegraph l'ha appena incoronata Duchess of headbands. Non sarà certo la corona della Regina Elisabetta, per la quale dovrà aspettare ancora un po', ma intanto una corona l'ha portata a casa. Ops, a Palazzo. 

Non si tratta di un fascinator e non è neanche un vero e proprio cerchietto, anche se assomiglia più a quest'ultimo che a una fascia per capelli che fa tanto anni Ottanta: l'accessorio preferito da Kate Middleton è stato eletto dai tabloid la tendenza del 2019. Così, anche chi ha sempre storto il naso nei confronti della perfettina Kate, ora dovrà ricredersi perché dall'ultimo sondaggio sull'indice di gradimento dei membri della Royal Family, la "saggia" Kate è salita sul secondo gradino del podio dopo Elisabetta e prima di Harry, da sempre il preferito dai sudditi. 

Il suo new look tanto amato dalle ragazze inglesi (che fanno la fila per accapparrarsi i suoi stessi accessori in versione low cost) è stato visto la prima volta proprio al battesimo del principino Louis in versione rafia color panna con fiori e veletta en pendant; poi al matrimonio dell’amica Sophie Carter nel Norfolk; e nell'Abbazia di Westminster in occasione delle celebrazioni della fine della Prima Guerra Mondiale (chi non si ricorda il cerchietto di velluto nero firmato Jane Taylor!); e ancora la splendida "fascia" azzurra a Sandringham e il cerchietto bombato di velluto color bordeaux.

Insomma il suo look post-maternità piace davvero a tutti! E chissà se questo stile conquisterà anche il cuore, e la testa, delle italiane!

Riproduzione riservata