È Kate Middleton la mamma dell’anno

La duchessa di Cambridge è la donna di questo 2020 secondo People: la rivista americana ha pubblicato un articolo in omaggio a Kate Middleton elogiando le sue doti da mamma

Kate Middleton è stata eletta dal magazine People donna dell’anno. Anzi, mamma dell'anno. La rivista americana ha dedicato alla duchessa di Cambridge e, presumibilmente futura Regina d'Inghilterra, un lungo articolo che elogia il modo semplice e genuino in cui cresce i suoi tre figli George, l'erede al trono, la vanitosa Charlotte e il simpatico Louis. Senza mezzi termini People sottolinea tutte le doti di Kate Middleton e quanto sia premurosa e attenta nel proteggere la sua famiglia.

Secondo quanto raccontato alla rivista da un insider amica di famiglia (chissà se avrà avuto il permesso!) e grande frequentatrice della residenza nel Norfolk dove i Cambridge stanno trascorrendo la maggior parte del loro tempo a causa della pandemia da Covid, Catherine, tra le mura domestiche, sarebbe ben diversa dalla Duchessa tanto perfetta e impeccabile che si mostra sotto i riflettori: jeans o tuta, scarpe da tennis oppure stivali in gomma, make up free e coda di cavallo.
Insomma, fino a quando Kate Middleton non salirà al trono, vuole essere solo una "semplice" mamma attenta e presente, soprattutto quando è lontana dagli occhi indiscreti del pubblico. Per questo, pur avendo un validissimo aiuto in casa – chi non vorrebbe la mitica tata Maria Borrallo, con i Cambridge dal 2013 quando è nato il primogenito – la Duchessa di Cambridge adora portare i figli a scuola, andare a fare la spesa e cucinare insieme a loro. L’ennesima conferma di quello che, in fondo, già sapevamo, e cioè che Kate Middleton è la degna erede della scomparsa Lady Diana che ha sempre desiderato per i suoi figli una vita "normale" prima di incominciare ad assumere le responsabilità che un ruolo di Corte attivo imponeva loro.

Getty Images
1 di 11
Getty Images
2 di 11
Getty Images
3 di 11
Getty Images
4 di 11
Getty Images
5 di 11
Getty Images
6 di 11
Getty Images
7 di 11
Getty Images
8 di 11
Getty Images
9 di 11
Getty Images
10 di 11
Getty Images
11 di 11

Sono numerose le interviste in cui la duchessa di Cambridge ha ricordato la sua infanzia felice. E altrettante le volte in cui ha sottolineato quanto il benessere psicofisico dei primi anni di vita sia essenziale per formare il carattere: «Sono stata molto fortunata. I miei genitori e i miei insegnanti mi hanno assicurato una meravigliosa e sicura infanzia. Ho sempre saputo di essere amata, stimata ed ascoltata. Ma non tutti i bambini sono così fortunati. Oggi è nostro dovere fornire loro delle solide basi per il loro futuro».
Kate si assicura inoltre, grazie alla complicità del marito William che i loro tre figli possano vivere a stretto contatto con la natura: «Tra gli aspetti più importanti della giornata da mamma c’è il trascorrere tempo di qualità insieme ai miei figli. Per me, i momenti che più amo sono i momenti più semplici come giocare all’aperto». Ed è per questo che la famiglia Cambridge adora la tenuta di campagna a circa 180 chilometri a nord di Londra: ad Amner Hall si sentono davvero a casa e non a Palazzo.

Riproduzione riservata