Kate e William litigano in pubblico

  • 19 12 2019

Il video che mostra la duchessa di Cambridge allontanarsi in modo brusco dal marito ha "sconvolto" i sudditi di Sua Maestà. Un piccolo gesto di insofferenza nei confronti di William o il rispetto del rigido protocollo? 

Sfioramenti quasi accidentali, sorrisi ambigui e toccatine fugaci? Mai in pubblico. Soprattutto se il tuo compito nella vita è quello di diventare Regina. Lo sa bene Kate Middleton che, a costo di diventare antipatica e di scioccare i sudditi, si è scostata bruscamente da quello che è stato giudicato da tutti solo come un gesto affettuoso da parte di William. Sta facendo molto discutere il “rifiuto” della duchessa di Cambridge di accettare che il principe le appoggiasse la mano sulla spalla in pubblico. Lo avrà fatto solo per una questione di protocollo – avete presente quella “cosa” che invece Meghan Markle infrange sempre con baci, abbracci, borse a tracolla, tacchi troppo alti, pantaloni troppo stretti, calze e cappotti appoggiati sulle spalle? – oppure c’è dell’altro? Che sia un gesto di stizza per un battibecco con il principe William? Tutte domande che in queste ore si stanno facendo, non solo gli inglesi, dopo aver visto il programma A Berry Royal Christmas, in onda sulla Bbc, in cui si vede appunto la duchessa allontanarsi dal marito quando lui allunga una mano per toccarle la spalla. 

William e Kate sono molto restii a mostrarsi affettuosi l’uno con l’altra in pubblico (sono rarissime le volte che lo hanno fatto e le puoi vedere nella gallery) e preferiscono farsi vedere seri e attenti al ruolo ufficiale che ricoprono in quel momento e puntare l’attenzione sulle loro cause piuttosto che su loro stessi per non dare l’impressione di distrarsi. E in effetti questa strategia paga e i risultati si vedono: sono una coppia molto pudìca che, salvo qualche raro sguardo d’intesa, non “cede” mai ad abbracci e baci.

Al di là dell’imbarazzante momento che non è sfuggito, i duchi di Cambridge hanno letteralmente trionfato in Tv e impressionato positivamente grazie alla loro spontaneità e ad alcuni segreti che hanno fatto breccia nel cuore dei sudditi che li vede comunque come una coppia solida, dedita ai figli e alla Monarchia. Kate, ad esempio, ha raccontato che William l’ha conquistata con la salsa alla bolognese, ha svelato le prime parole dei principini George, Charlotte e Louis, ha ammesso di aver fatto la cameriera anche se per un breve periodo e senza successo, e ha scherzato sul fatto che William a casa la chiama sempre col suo nome completo, ovvero Catherine.

Insomma, dalla trasmissione è emersa un’immagine “normale” dei duchi di Cambridge dove la moglie non manca di bacchettare il marito quando se lo merita. E pare che sia piaciuta molto anche alla Regina Elisabetta che, come è noto, non gradisce che i membri della Famiglia Reale mostrino affetto in occasioni pubbliche. E a quanto pare Kate ha imparato bene la lezione!

Getty Images
1 di 9

Getty Images
2 di 9

Getty Images
3 di 9

Getty Images
4 di 9

Getty Images
5 di 9

Getty Images
6 di 9

Getty Images
7 di 9

Getty Images
8 di 9

Getty Images
9 di 9

Riproduzione riservata