Lunedì 23 aprile è nato il Royal Baby numero tre dei duchi di Cambridge. Un maschietto di 3,8 chili, come è stato annunciato da Kensington Palace, quinto in linea di successione al trono britannico

Un tributo a Lady Diana quello che ci ha regalato la duchessa di Cambridge nel giorno della nascita del suo terzogenito: il vestito rosso firmato Jenny Packham, una delle sue stiliste preferite, ricorda moltissimo quello della principessa scomparsa proprio all’uscita della Lindo Wing del St. Mary’s Hospital nel settembre del 1984 mentre teneva tra le braccia il piccolo Harry.

Il 23 aprile, proprio in un giorno tanto caro agli inglesi, si festeggia infatti St. George, William e Kate presentano al mondo il piccolo Cambridge, nuovo membro della loro famiglia, dopo George, nato nel 2013 e Charlotte che il prossimo 2 maggio compirà tre anni.

Il Royal Baby, appena nato, vanta già un primato: è infatti il più ‘pesante’ della storia: il nuovo erede pesa infatti 3 chili e 800 grammi, un vero record per la Famiglia Reale. E anche per Catherine Middleton!

Ora tutti attendono il nome del piccolo principe che arriverà solo tra qualche giorno, col benestare della Regina Elisabetta. I bookmakers (che avevano azzeccato George ma preso una cantonata con Charlotte) sono certi che si chiamerà Arthur oppure Albert. Ma nelle ultime ore sono emersi altri due nomi: Philip, in onore del principe Filippo, e James, l’amato fratello di Kate.

Il nuovo nato è il quinto in linea al trono britannico. Prima di lui ci sono il nonno Carlo, il papà William e suoi fratelli più grandi, George e Charlotte. Il piccolo principino non ha infatti scalzato la sorella maggiore Charlotte perché nell’ottobre del 2011 è stata cambiata la legge che regola la successione e non viene più data priorità ai discendenti maschi.

Ecco i due Cambridge fare visita insieme a William a mamma Kate per conoscere il loro fratellino: perfetta la dolce principessina che saluta la folla, imbronciato come sempre George che invece non ne ha voluto sapere di elargire sorrisi a favore di camera. 

Getty Images
1 di 4

Getty Images
2 di 4

Getty Images
3 di 4

Getty Images
4 di 4

William e Kate: benvenuto Royal baby numero tre. È un maschio!

VEDI ANCHE

William e Kate: benvenuto Royal baby numero tre. È un maschio!

Pippa Middleton, la sorellina della duchessa di Cambridge, è incinta

VEDI ANCHE

Pippa Middleton, la sorellina della duchessa di Cambridge, è incinta

Riproduzione riservata