Kate, William e la quarantena della Royal Family

Nella loro prima videochiamata ufficiale ai bambini di una scuola che accoglie i figli di chi lotta in prima linea contro il Covid, i duchi di Cambridge hanno svelato dettagli della loro vita in isolamento nel Norfolk. Intanto Carlo e Camilla festeggiano 15 anni di matrimonio e Harry e Meghan fanno le star in California

È Pasqua anche ad Anmer Hall, la residenza di campagna dei duchi di Cambridge nel Norfolk, dove tutti e cinque, William, Kate, George, Charlotte e Louis stanno trascorrendo l'isolamento dopo il dilagare della pandemia (che ha colpito anche il Primo Ministro Boris Johnson) in tutto il Paese.
I Duchi hanno videochiamato a sorpresa i bambini della Casterton Primary Academy, un istituto nel Lancashire che sta ospitando i figli di chi lavora e lotta tutti i giorni contro il Covid-19. I bambini hanno mostrato a Kate e William i loro lavori e disegni realizzati per i genitori e hanno chiesto all’erede al trono e alla futura regina consorte cosa avessero in programma per Pasqua: «Naturalmente staremo a casa e di sicuro non mancherà la cioccolata da mangiare», ha risposto subito il principe. Affermazione che ha appunto suscitato la reazione scherzosa della moglie: «Se la sta mangiando tutta», ha rivelato Catherine durante la loro prima videocall ufficiale.
I bambini erano molto curiosi di sapere come il principe George trascorre i giorni a casa: gioca con Charlotte e Louis, studia e «guarda moltissimo “Il pianeta blu”», ha rivelato ancora Kate, «una serie di documentari narrati da Sir David Attenborough», uno dei pionieri britannici dei documentari sulla natura, che è notoriamente una delle maggiori passioni del principino.
Poi sono arrivati i ringraziamenti calorosi a tutto il personale che sta accudendo quotidianamente i bambini e ai loro genitori schierati in prima linea contro il Coronavirus e un mazzo di fiori di carta virtuale è stato donato alla Duchessa (che indossava un maglioncino firmato Zara color becco d'anatra, simbolo di serenità e ottimismo). Infine un'ultima domanda da un bambino per William: «Sai che il tuo primo omonimo è ricordato con il nome di Guglielmo (william) il conquistatore? Tu invece come vorresti essere chiamato fra mille anni?». «Non credo di essere in grado di rispondere», sorride William.

Nel frattempo, a Birkhall, la residenza scozzese in cui Carlo e Camilla stanno trascorrendo il loro isolamento - l'erede al trono risultato positivo al Covid è guarito in una settimana, la duchessa, negativa, si è messa in quarantena per le "canoniche" due - in tenuta casual insieme a Bluebell e Beth, i due Jack Russel terrier della Duchessa di Cornovaglia, la coppia festeggia i primi 15 anni di matrimonio.

La foto nasconde un messaggio speciale: è stata infatti scattata nello stesso angolo della tenuta dove gli sposi novelli si erano fatti immortalare in luna di miele: stesso patio, stessa decorazione alle loro spalle e stesso amore di sempre. Una storia che dura dal 1970, da quando l’amica comune Lucia Santa Cruz decide che sono fatti l’uno per l’altra e li fa incontare a una partita di polo.

Infine arriviamo ai duchi di Sussex scappati in fretta e furia dal freddo Canada, che non aveva più intenzione di pagare dazi per la loro sicurezza, all'assolata California: una mossa studiata e prevista da Meghan Markle fin da subito e prevista dai più esperti Royal Watchers.

Dismessi i panni di "Sussex Royal" la fashion-coppia ha creato una nuova fondazione che, come ha anticipato il Daily Telehraph, si chiamerà Archewell - crasi fra la parola greca Archè ("azione" e a cui i duchi rivelano d’essersi ispirati anche nella scelta del nome del piccolo Archie Harrison Windsor) e quella inglese Well (bene) - avrà l'obiettivo di fare «qualcosa per cui valga la pena» ed è stata già affidata a Catherine St Laurent, veterana della Bill and Melinda Gates Foundation.

E una domanda sorge spontanea: mentre Meghan si distreggerà tra agenti, provini, blog (che riaprirà a breve), sua madre Doria Ragland, agli amici celebri Oprah, Elton John e George e Amal Clooney, la cucina dell'ospitalità, lo studio Pilates e i suoi ristoranti preferiti (Nobu, La Scala e Little Beach House di Soho House a Malibu) cosa farà il "principe" Harry? 

Coronavirus: come sta davvero Boris Johnson?

VEDI ANCHE

Coronavirus: come sta davvero Boris Johnson?

Coronavirus, la Regina Elisabetta parla alla Nazione

VEDI ANCHE

Coronavirus, la Regina Elisabetta parla alla Nazione

Riproduzione riservata