La sesta prova: la vincitrice

13 12 2017 di Nina
Credits: Shutterstock

La sesta prova del talent online “La tua vita in un libro” chiedeva alle cinque concorrenti ancora in gara di lavorare sull’incipit del loro memoir. Ecco com’è andata

Anche la seconda fase del nostro talent sta giungendo al termine: dopo essersi sfidate con la quinta e la sesta prova – la prima sul dialogo e la seconda sull’incipit – le scrittrici verranno nuovamente selezionate e passeranno da cinque a tre.

La migliore della quinta sfida è stata Beatrice: prima che la giuria decida quali concorrenti potranno proseguire la gara, rimane da incoronare la vincitrice della sesta prova.

Beatrice sceglie come incipit un aneddoto dell’infanzia della protagonista, ideale per introdurre il tema generale del suo memoir: l’amore nei confronti di sé.

Giusy ha invece scelto di srotolare la sua storia da un momento di svolta – quello in cui la protagonista prende la solenne decisione di passare all’azione e di farsi aiutare da una psicoterapeuta.

Monica torna con la memoria alla giornata in cui tutto è iniziato e una telefonata ha sconvolto la sua vita per nove, interminabili mesi, dedicati all’assistenza dell’ex marito in coma.

Rosella ci porta con sé nel suo ufficio, nel giorno peggiore della settimana, a dipanare matasse burocratiche e ad accogliere il pubblico con il sorriso e tanta, tantissima pazienza.

Violante racconta di un quasi-trasferimento, in una città così diversa dalla propria da sembrare straniera.  

La vincitrice di questa settimana è…

La vincitrice di questa settimana è MONICA, per aver composto un testo efficace, intenso e chiaro.  

Una menzione speciale a Rosella, che stupisce e fa ridere il lettore.

Riproduzione riservata