Lady Gaga sposa a Venezia nel 2019. E non è la sola

  • 10 01 2019

La cantante fresca di Golden Globe dirà sì al suo manager Christian Carino in Italia entro l'estate. Con un budget da 5 milioni di euro e ospiti super vip

Ormai è ufficiale: Lady Gaga si sposerà entro l’estate a Venezia. Naturalmente non potrà che essere un matrimonio indimenticabile all’insegna del lusso più sfrenato. Il budget previsto? Cinque milioni di dollari. A rivelarlo è il magazine americano Life & Stile. Ma d’altro canto non è mai stato un segreto che Stefani Joanne Angelina Germanotta fosse affascinata dal nostro Paese e in modo particolare dalla Laguna: persino con l’ex boyfriend (il bel Taylor Jacks Heisler Kinney, attore e modello statunitense, conosciuto per il ruolo del tenente Kelly Severide in Chicago Fire) aveva pianificato un matrimonio, poi saltato, a Venezia. Non si può dire che la cantante e attrice non abbia le idee chiare sulla location del suo giorno più bello. 

Oggi ha deciso di coronare il suo sogno d’amore con l’agente delle star e suo manager  – cura anche gli interessi di stelle come Justin Bieber, Miley Cyrus, Christina Aguilera, Jennifer Lopez – Christian Carino, conosciuto proprio a Venezia e che col fidanzamento ufficiale si è fatto tatuare il volto dell’artista su un braccio.

Attesi in Laguna naturalmente moltissimi vip e qualcuno l’ha già ribattezzato il nuovo Royal Wedding: moltissime le aspettative e per ora nessuna conferma ufficiale. Tranne che sull’abito della sposa, che Donatella Versace, grande amica di Lady Gaga, sta già disegnando.

Ma Miss Germanotta non è l’unica ad amare così tanto il nostro paese: sono stati molti i vip che hanno affidato al Canal Grande il loro amore!

Venezia è stata anche la location di un altro matrimonio da favola con ospiti vip e tre cambi d’abito indimenticabili: quello tra George Clooney e l’avvocato libanese Amal Alamuddin il 27 settembre 2014. Quattro giorni in Laguna e attori da tutto il mondo. I due si sono scambiati la promessa di amore eterno nelle sale di Ca’ Farsetti davanti all’ex sindaco di Roma (e amico di George) Walter Veltroni. Il dettaglio più romantico? Il corteo nuziale delle imbarcazioni con il monogramma degli sposi. 

Sempre a Venezia nel 2009 si sono sposati l’attrice messicana Salma Hayek e l’imprenditore francese a capo di LVMH Francois-Henri Pinault. Perché la Laguna? Ma perché i due si sono incontrati la prima volta a Palazzo Grassi a Venezia proprio in occasione del restyling del museo acquistato proprio dalla famiglia Pinault. IL ricevimento è stato al Teatro della Fenice. 

Anche l’attore e regista Woody Allen e Soon-Yi Previn, la figlia adottiva della prima moglie Mia Farrow, hanno detto sì in gran segreto il 23 dicembre 1997 a Palazzo Cavalli. 

Matrimonio veneziano sul Canal Grande anche per la socialite Tamara Beckwith e per il costruttore italiano Giorgio Veroni che hanno detto “lo voglio” il 27 agosto 2007.

Poi c’è la tennista Ana Ivanovic e il calciatore Bastian Schweinsteiger che hanno scelto l’Aman Canal Grande, il lussuosissimo hotel sette stelle per il loro matrimonio nel 2014.

Alice Campello, modella e fashion designer, e Alvaro Morata, giocatore del Chelsea hanno detto sì il 17 giugno 2017 alle 17 davanti a 400 invitati. 

E poi c’è stato il matrimonio super-intimo tra Silvio Orlando e Maria Laura Rondinini celebrato da Massimo Cacciari nel 2008 a Venezia.

Riproduzione riservata