Letteratura erotica: «L'oltraggio»

«L'oltraggio» di Sara Bilotti, Einaudi Stile Libero

Si tratta del primo libro di una trilogia erotica con le tinte del thriller. Dopo aver perso il lavoro, Eleonora va a trovare Corinne, la sua migliora amica di sempre, che le presenta il suo bellissimo compagno Alessandro e il fratello di lui, irresistibile ma piuttosto rude. Incuriosita da quei due uomini, la ragazza si troverà ben presto nel mezzo di un intrigo di famiglia.

I libri erotici da leggere se vi sono piaciute le 50 sfumature di E L James

Se la trilogia più scandalosa degli ultimi anni vi ha divertito, ecco altri titoli da leggere per stuzzicare la fantasia

C’è chi l’amata e chi l’ha odiata, chi proprio non è riuscita a finirla e chi, a leggerla, neanche ci ha provato: quel che è certo è che la trilogia di 50 sfumature è stata uno dei casi letterari di maggiore successo degli ultimi anni. Nonostante (o forse proprio grazie) al genere e alle tematiche trattate, che sono state portate all’attenzione del grande pubblico e hanno acceso la fantasia di milioni di donne.

Se vi è piaciuta la trilogia e siete intrigate dalla letteratura erotica, qui trovate i nostri consigli per cominciare un’altra avventura all’insegna del piacere.
Sfogliate la gallery e preparatevi ad accendere la fantasia con i libri erotici più belli di sempre.

Per chi preferisce i grandi classici, qui è possibile trovare una selezione di libri erotici d’autore: da Anais Nin al Marchese De Sade, fino all’amante di Lady Chatterly, tutti i must delle letteratura erotica d’autore.

Se alla letteratura erotica d’autore preferisci il cinema erotico, qui alcune proposte stuzzicanti per una serata in coppia (o anche da sola) all’insegna dei film erotici d’autore.

I libri erotici da leggere: «The Sleeping Beauty Trilogy»

«The Sleeping Beauty Trilogy» di A.N.Roquelaure

Quest’autrice – il cui vero nome è Anne Rice – ha riscritto la favola della Bella Addormentata. Questa volta il risveglio della principessa è una vera e propria iniziazione sessuale da parte del principe. Il libro, non ancora pubblicato in Italia, è riservato a chi conosce l’inglese. Agli altri non resta che farselo raccontare.

I migliori libri erotici: «A nudo per te»

«A nudo per te – The Crossfire Series» di Sylvia Day, Mondadori

Segnalata fra i bestseller del New York Times, questa trilogia si svolge in una Manhattan da sogno. Lei è Eva Tramell, una bella e brillante neolaureata, appena trasferitasi a New York per iniziare a lavorare come assistente in una grande agenzia di pubblicità. Lui è Gideon Cross, proprietario dell’agenzia e, neanche a dirlo, giovane, affascinante e ricchissimo. Fra loro l’attrazione è irresistibile, ma i sentimenti li spaventano. Riusciranno a mettersi in gioco?

Libri erotici da leggere: «Ragazza entra in un bar»

«Ragazza entra in un bar»  di Helena S. Paige, Rizzoli

Dietro il nome dell’autrice si nascondono tre donne sudafricane che hanno creato una storia erotica a bivi, in cui potrete scegliere quali avventure vivere. Potrete ad esempio decidere quale biancheria indossare, se approfondire la conoscenza di un uomo che ricorda George Clooney o se lasciarvi andare con un giovane e bellissimo barista. Buon divertimento.

I migliori libri erotici: «Diario di una sottomessa»

«Diario di una sottomessa: la storia vera di un risveglio sessuale» di Sophie Morgan, Bompiani

Questo è il racconto autobiografico di una donna indipendente e affermata che è rimasta sempre più affascinata dalle pratiche sadomaso fino a chiedersi se certi suoi gusti sessuali potessero conciliarsi con la sua quotidianità. Una riflessione sincera e cruda per chi considera «Cinquanta sfumature» roba da principianti.

Libri erotici da leggere: «La vita di sessuale di Catherine M.»

«La vita sessuale di Catherine M.»  di Catherine Millet, Mondadori

Questo romanzo autobiografico vi catapulterà nell’esistenza di una donna aperta ad ogni tipo di esperienza sessuale, descritta senza pudori e imbarazzi. Un viaggio alla scoperta dell’erotismo, senza bisogno di spocchiosi miliardari e weekend in elicottero.

Libri erotici: «Io ti guardo»

«Io ti guardo», di Irene Cao, Rizzoli Max

La definizione di «Cinquanta sfumature di grigio italiana» non piace all’autrice, che considera la sua trilogia il racconto di una storia d’amore, arricchita da molti riferimenti letterari e artistici. Si tratta della passione tra Elena, una restauratrice che lavora a Venezia, e Leonardo, un rinomato chef che le fa scoprire un mondo di sensazioni e piaceri. Questo è il primo capitolo, seguito da «Io ti guardo» e «Io ti sento».

Riproduzione riservata