L'attenzione va quasi sempre tutta alle spose e ai loro abiti spesso da favola anche se a volte discutibili. Ecco le cerimonie rimaste nella storia: romantiche, eleganti e decisamente sorprendenti.

Nicky Hilton in Valentino a Kensington Palace. Beatrice Borromeo in Giorgio Armani tra Montecarlo e il Lago Maggiore. Poppy Delevigne in Chanel nella verde campagna inglese. E se si va in là con gli anni, a solleticare la fantasia e i ricordi, ci sono la bellissima Carolyn Bessette in Narciso Rodriguez con il neo sposo John Kennedy Jr., Cindy Crawford a piedi nudi sulla spiaggia della California, e il matrimonio del secolo (scorso) celebrato il 29 luglio tra il principe Carlo e la timida Lady Diana.

Il matrimonio non è mai stato così popolare tra le star e tra le teste coronate e ogni anno che ci lasciamo alle spalle è un anno ricco di romanticismo, eleganza, raffinatezza e glamour. E oltre a location da sogno e a un tripudio di bellezza, ci sono anche gli abiti da favola a farci battere il cuore. Le star da sempre non ci risparmiano emozioni e sentimentalismo tra cerimonie bucoliche e ricevimenti da mille e una notte: che sia una calda estate o un gelido inverno le celebrity sanno perfettamente come creare l’atmosfera perfetta per il grande giorno.

Ecco quindi la nostra singolare classifica dei wedding più belli dagli anni Cinquanta ad oggi. Negli ultimi settanta anni infatti sono davvero molti i sì che ci hanno emozionato e piacevolmente sorpreso.

Sfoglia la gallery!

Riproduzione riservata