Meghan Markle e la fuga a New York per il baby shower

  • 19 02 2019

La festa prenatale si fa in America: è quanto deciso dalla duchessa di Sussex che non ha nessuna intenzione di rinunciare al baby shower con le amiche di sempre. E mentre Meghan è negli States per un tuffo nel passato a Kensington Palace i fratelli Wales si dividono lo staff

Il baby shower è una tradizione fortemente legata alla cultura americana e dare un party in vista della nascita di un bambino è benaugurale. Così, in barba all’etichetta di Corte, Meghan Markle, losangelina doc, non ha alcuna intenzione di rinunciarci. La duchessa di Sussex, al settimo mese di gravidanza – il royal baby nascerà a fine aprile – ha raggiunto le amiche più care a New York che le hanno organizzato un party in un hotel nell’Upper East Side.

L’idea, accettata con grande piacere dalla duchessa che è partita per gli States con mamma Doria, è stata della migliore amica ed ex stylist Jessica Mulroney che ha invitato tutti gli amici più cari della Rachel di Suits. Una settimana all’insegna di amicizia e shopping, senza drammi, scenate tra cognate, paparazzi (è stato assolutamente vietato qualsiasi uso di smartphone) e pettegolezzi.

Già perché a Palazzo invece la tensione è sempre più tangibile: tra un paio di settimane Harry e Meghan si trasferiranno nel Frogmore Cottage, la residenza rimessa a nuovo per l’occasione a solo un chilometro dal castello di Windsor, una delle residenze preferite dalla Regina Elisabetta. Un luogo decisamente più defilato rispetto a Kensington Palace – è lontano da occhi indiscreti ed è possibile accedere solo previa autorizzazione – ideale per allontanarsi dai paparazzi londinesi.

Intanto Harry e William hanno deciso di dividere lo staff che si occupa dei loro interessi, e non solo per evitare le liti tra le mogli il cui rapporto, nonostante la “passerella” natalizia proprio non gira, ma anche perché, per difendere Kate e Maghan ne sta risentendo la loro amicizia. Argomento che preoccupa non poco la Regina che ha già visto le stesse dinamiche tra i figli Carlo e Andrea che, a causa delle loro “donne” ancora oggi malamente si sopportano.

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

Riproduzione riservata