Melusine Ruspoli è la It-girl dell’estate 2020

  • 06 08 2020
Ecco chi è la figlia del principe di Cerveteri Alessandro "Dado" Ruspoli e dell'ex modella parigina Theresa Patricia Genest: vive tra LA e il Castello Ruspoli, è uno spirito libero e il suo nome significa fata

La sua icona di stile è Inès de la Fressange, per la sua raffinatezza e bellezza senza tempo. Per lei l’eleganza è uno stato d’animo e il velluto il massimo della femminilità. L’accessorio must-have è un profumo, adora viaggiare e la Costiera Amalfitana è la meta preferita. Soprattutto in estate. Stiamo parlando della principessa Melusine Ruspoli, il cui nome significa fata, ed è la figlia di uno dei più eccentrici ed eleganti uomini italiani oggi scomparso, il principe di Cerveteri, Alessandro Ruspoli detto Dado, (colui che, si dice, ha ispirato Fellini per La Dolce Vita) e della bellissima modella parigina Theresa Patricia Genest.

Oggi Melusine è considerata la più fashionable-it-girl europea e tutte le ragazze vorrebbero essere come lei che vive (una vita da sogno) tra Los Angeles e Roma, nel castello di famiglia, dove il padre, che era un famigerato playboy e un attore occasionale (è apparso anche nel 2007 in Le avventure del giovane Indiana Jones: I pericoli di Cupido) faceva salotto con artisti del calibro di Brigitte Bardot, Salvador Dalí e Truman Capote.

Come si addice a una vera principessa, Melusine ha fatto il suo debutto in società a 19 anni al Bal des Débutantes di Parigi nel 2013, insieme a Lady Amelia Windsor. Per l’occasione aveva scelto un abito rosa pallido di Chanel con eleganti strati di tulle e “mantella”: una scelta ovvia perché Melusine è un’amica intima della maison, sempre seduta in prima fila alle sfilate parigine. Il suo desiderio è quello di continuare a lavorare nel settore della moda, forse nelle pubbliche relazioni (per ora ha fatto la stagista da Salvatore Ferragamo) e, grazie all’eredità della squisita bellezza di sua madre, ha anche partecipato a una sfilata di Dolce & Gabbana.

Insomma, una ragazza da tenere d’occhio!

Instagram @melusineruspoli
1 di 10

Instagram @melusineruspoli
2 di 10

Instagram @melusineruspoli
3 di 10

Instagram @melusineruspoli
4 di 10

Instagram @melusineruspoli
5 di 10

Instagram @melusineruspoli
6 di 10

Instagram @melusineruspoli
7 di 10

Instagram @melusineruspoli
8 di 10

Instagram @melusineruspoli
9 di 10

Instagram @melusineruspoli
10 di 10

Riproduzione riservata