Mika

Mika in tv con Stasera CasaMika

Arriva su Rai2 CasaMika, uno show dove la popstar canta, balla, conduce... E guida il taxi

Parte il 15 novembre alle 21.10 su Rai2 il programma Stasera CasaMika, 4 serate condotte dalla popstar libanese naturalizzata britannica. Un vero “One man show”: «Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono» ha detto.


Come sarà Stasera CasaMika

Lo show sarà a metà tra un varietà e un salotto. Un po’ folle e un po’ serio. Durante lo spettacolo ci sarà spazio per balli, canti e ospiti, e si potranno vedere diverse clip che mostrano una parte insolita dell’Italia. Mika girerà per Bologna, Roma, Napoli e Catania guidando un taxi, caricando la gente stupita nel vederlo nei panni dell’autista. E festeggerà in piazza ad Aosta, Rimini e Bergamo in pigiama party improvvisati con i fan. «Mi sono ispirato ai vecchi special di Frank Sinatra, Elvis Presley e Mina negli anni Cinquanta e Sessanta» ha detto il cantante durante la trasmissione Radio Social Club su Rai Radio2. Il che significa un mix di alta moda con bellissime coreografie, pailettes e tanta professionalità.


Chi ci sarà

Presenze fisse del programma Stasera CasaMika sono Sarah Felberbaum, la “coinquilina” della casa, e Virginia Raffaele che divertirà con le sue imitazioni, poi arriveranno star internazionali e ospiti speciali. Qualche nome? Renzo Arbore, Pif, Benji e Fede, LP, Monica Bellucci, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Francesco Montanari, Malika Ayane e Francesco Renga. Insieme a Mika daranno vita a divertenti performance, conversazioni surreali, ma verranno anche affrontate tematiche di attualità. L'idea è di «alzare il volume» su alcune tematiche che Mika ha particolarmente a cuore. Parola d'ordine tolleranza e libertà.



Mika sul taxi a Catania per Stasera CasaMika
Mika a Catania per Stasera CasaMika
Mika a Catania per Stasera CasaMika
Mika in concerto a Genova
Mika in concerto a Genova, estate 2016
Mika in concerto al Parco della Musica, Roma 31 luglio 2016
Cindy Ord/Getty Images
Mika in concerto al Central park di New York il 3 luglio 2015

Perché Stasera CasaMika piacerà

Mika, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman jr, 33 anni, è una certezza. A X Factor, dove ha fatto parte della giuria dal 2013 al 2015, ha conquistato tutti con la sua simpatia e le buone maniere. In più ha un amore sviscerato per l’Italia: «Nel mio viaggio per preparare questo show ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze e culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Ed essendo io stesso pieno di contraddizioni, qui mi sento come a casa».

Mika: mia mamma preferirebbe che fossi etero

VEDI ANCHE

Mika: mia mamma preferirebbe che fossi etero

Su Netflix ritorna “Una mamma per amica”: 5 cose che ci aspettiamo di trovare

VEDI ANCHE

Su Netflix ritorna “Una mamma per amica”: 5 cose che ci aspettiamo di trovare

La Mastronardi nella nuova stagione de L’allieva

VEDI ANCHE

La Mastronardi nella nuova stagione de L’allieva

Serie tv: gli esorcisti tornano in televisione

VEDI ANCHE

Serie tv: gli esorcisti tornano in televisione

Riproduzione riservata