Monica Bellucci madrina del Festival del cinema di Cannes

22 03 2017 di Alessia Sironi
Credits: Facebook

L'attrice italiana guiderà la cerimonia di apertura e di chiusura della manifestazione che si inaugurerà il 17 maggio per concludersi il 28. Quest'anno si festeggerà anche il 70esimo anniversario dell'appuntamento sulla Croisette.

La Croisette parla italiano: l’attrice umbra, Monica Bellucci, ormai francese d’adozione, sarà la splendida padrona di casa della cerimonia di apertura e di chiusura della 70esima edizione del Festival del cinema di Cannes le cui porte si apriranno il 17 per chiudersi il 28 maggio. Non è la prima volta che la Bellucci ricopre questo prestigioso ruolo perché era già accaduto nel 2003, senza contare le innumerevoli volte che l'attrice italiana è stata invitata a prendere parte a manifestazioni rapresentative del cinema d’Oltralpe.

La notizia di Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes 2017 ha raccolto apprezzamenti in tutto il mondo cinematografico. La 52enne attrice nata a Città di Castello è perfetta per il ruolo di ‘maîtresse de cérémonie’, sia per la bellezza che l’età non ha minimamente scalfito che per la bravura riconosciuta in quasi trent’anni di carriera.

Tra la Bellucci e il Festival inoltre c’è una lunga storia di amicizia iniziata nel 2000 quando, per la prima volta, ha calcato il tappeto rosso per Suspicion di Stephen Hopkins. È di due anni dopo la polemica relativa al film Irreversible di Gaspar Noè, che i commentatori avevano giudicato estremamente esplicito. Nel 2006, poi, era stata membro della giuria da Wong Kar Wai. Nel 2014 Monica è di nuovo sulla Croisette per Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del Grand Prix de la Jurie, film nel quale compariva con un piccolo cameo. “La carriera cinematografica di Monica Bellucci eccelle in tutti i campi, sia nella commedia che nel dramma. Riflette eclettici e audaci scelte artistiche. Si rivolse a registi prestigiosi, tra cui Bertrand Blier, Danie’le Thompson, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam, Mel Gibson, Sam Mendes, Spike Lee…”, scrive Canal+.

Per quanto riguarda invece gli impegni professionali futuri dell'affascinante Monica, vedremo la Bellucci nelle serie Tv Mozart in the Jungle e Twin Peaks, remake dell’omonima serie cult degli anni ’90.

Credits: Facebook
Credits: Facebook
Credits: Facebook
Credits: Facebook
Credits: Facebook
Credits: Facebook
Credits: Facebook
Foto
Riproduzione riservata