Tutte le nozze delle star in Italia

  • 19 06 2017

Alle celeb piace sposarsi in Italia: le star che hanno scelto castelli, laghi e antichi palazzi per le proprie nozze sono molte. Per giurarsi amore eterno il top è Venezia, ma anche Firenze, Roma, la Toscana, la costiera amalfitana e la Puglia.

Perfino Shakespeare ne è stato uno dei più famosi cantori celebrando Verona con il suo Romeo e Giulietta. L’Italia da sempre affascina con i suoi paesaggi, tra piccoli borghi ed edifici storici attira le star d’Oltreoceano per il giorno del sì. Venezia resta in testa alle città più romantiche per la data delle nozze: il Veneto è stato scelto per il matrimonio elegantissimo tra Jessica Chastain e Gian Luca Passi. E sul Canal Grande si sono sposati anche Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid e la fidanzata Alice Campello.

Ma il nostro Belpaese piace proprio tutto: le celebrity adorano Firenze e Roma, ma anche la campagna senese, la costiera amalfitana e soprattutto, il Salento e la Puglia più in generale. Persino la longeva soap opera Beautiful, attiva dal 1990, ha trasferito tutto il cast ad Alberobello per le nozze di Hope e Liam. 

Cantanti, attori e modelle adorano l’Italia, l’atmosfera che si respira, l’amore per la vita, il romanticismo nell’aria e naturalmente il buon gusto e l’ottimo cibo. 

Da George Clooney a Venezia – come non ricordare in laguna lo spettacolare matrimonio tra l’attore e Amal Almuddin, oggi genitori dei gemelli Ella e Alexander – a Sofia Coppola in Basilicata, passando per Kim Kardashian e Kanye West a Firenze, Jessica Biel e Justin Timberlake, Salma Hayek, Tom Cruise e Katie Holmes: l’Italia è la terra dell’amore. 

Scorri la gallery e scopri tutte le star che hanno scelto il nostro Belpaese per giurarsi amore eterno!

Pinterest
1 di 11

GEORGE CLOONEY e AMAL ALAMUDDIN

Nel settembre 2014 l’attore è convolato a nozze a Venezia con l’avvocatessa libanese: un intero weekend di festeggiamenti.

Pinterest
2 di 11

COLIN FIRTH e LIVIA GIUGGIOLI

Il premio Oscar Colin Andrew Firth si è sposato nel settembre del 1997 con la produttrice e regista italiana Livia Giuggioli, dalla quale ha avuto due figli, Luca e Matteo. Parla correntemente italiano e vive tra Londra e Città della Pieve.

Pinterest
3 di 11

JESSICA BIEL e JUSTIN TIMBERLAKE

l cantante e l’attrice si sono sposati nel resort Borgo Egnazia di Fasano, in Puglia, nel 2012. La sposa, in rosa, era vestita Giambattista Valli Haute Couture.

Pinterest
4 di 11

EMILY BLUNT & JOHN KRASINSKI

Dopo essersi innamorati a prima vista, si sono sposati nel luglio 2010 a Villa d’Este sul Lago di Como. 

Pinterest
5 di 11

SOFIA COPPOLA e THOMAS MARS

La regista e il musicista si sono detti sì a Palazzo Margherita, a Bernalda, il paese d’origine dei Coppola, in Basilicata. 

Pinterest
6 di 11

JESSICA CHASTAIN & GIAN LUCA PASSI DE PREPOSULO

Cerimonia blindata a villa Tiepolo, A Treviso, di proprietà di famiglia dello sposo: l’attrice di Zero dark thirty e il conte, manager di Moncler, si erano conosciuti 5 anni fa a una sfilata di Armani.

Pinterest
7 di 11

JOHN LEGEND & CHRISSY TEIGEN

Il cantante e la modella (ha cambiato tre diversi abiti firmati Vera Wang) si sono sposati nel 2013 sul lago di Como. 

Pinterest
8 di 11

TOM CRUISE & KATIE HOLMES

Si sono sposati nel novembre 2006 al Castello Odescalchi di Bracciano, entrambi vestiti Giorgio Armani. 

Pinterest
9 di 11

SALMA HAYEK e FRANÇOIS-HENRI PINAULT

Era il 2009 quando, prima con una cerimonia civile a Parigi, a San Valentino, e poi uno spettacolare weekend di festeggiamenti a Venezia l’attrice è andata all’altare in Balenciaga. 

Pinterest
10 di 11

KIM KARDASHIAN e KANYE WEST

Prima una festa per 600 persone a Versailles, poi il sì al Forte Belvedere, a Firenze, nel maggio 2014. 

Pinterest
11 di 11

NEIL PATRICK HARRIS e DAVID BURTKA

L’attore e il compagno si sono sposati simbolicamente al Castello di Procopio sul Monte Tezio, a Perugia, nel settembre 2014. 

Riproduzione riservata