Il primo giorno di scuola di principini e baby celebrity

13 09 2019 di Alessia Sironi
Credits: Instagram

La campanella è tornata a suonare anche per principini, principesse e baby vip. E non c'è scuola privata, bilingue o internazionale che tenga: tanta commozione per i genitori e qualche muso lungo per i figli

Non c'è etichetta che tenga: quest'anno tutte le mamme e i papà "reali" sfidano le convenzioni per accompagnare emozionati i figli al loro primo giorno di scuola. Lo fanno Re Philippe di Belgio per la sua principessa Eleonore, la Regina Matilde, la Regina Vittoria di Svezia con l'erede Estelle e ovviamente anche Kate e William con i più "grandi" di casa Cambridge, George e Charlotte, e Letizia e Felipe di Spagna con le figlie Leonor e Sofia.

Letizia piace davvero moltissimo al popolo spagnolo per il suo stile semplice, immediato e alla mano: dopo le vacanze infatti la Regina è si presentata a scuola come una mamma qualsiasi. Ha optato per un look casual e comodo per non mettere in ombra le due ragazze che si sono lasciate immortalare per la prima volta con la divisa della loro scuola, la Santa Maria de los Rosales (ovviamente entrambe hanno i capelli raccolti in una coda di cavallo come vuole la regola).

La giacca classica, i pantaloni skinny neri con cerniera sulle caviglie e le sneakers stringate, accompagnati da un'emozione che la Regina non riesce a nascondere, sono molto lontani dallo stile scelto da altre teste coronate per accompagnare i figli all’inizio dell’anno scolastico. Kate Middleton ad esempio ha scelto di presentarsi all’appuntamento indossando un abito a fiori rosso e blu (come la divisa dei principini) di Michael Kors, mentre Charlene di Monaco ha accompagnato i gemelli Jacques e Gabriella sfoggiando un elaborato vestito a fantasia con gonna trasparente e spalle scoperte.


Ma non ci sono solo le teste coronate: tanti i vip di casa nostra che hanno postato sui social (non senza qualche polemica per la scelta in molti casi di scuole private, bilingue o internazionali) le foto del primo giorno di scuola dei loro "bambini". In molti casi imbronciati e certamente molto meno emozionati dei loro genitori: Alena Seredova con David e Louis Buffon scrive: "E' iniziata la scuola e rido solo io".
"Da qualche parte, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto... andate a prenderlo amori miei, e fatelo con allegria e volontà. Fiera di voi. Buon primo giorno piccolini", cinguetta Laura Chiatti per Enea e Pablo i figli avuto da Marco Bocci.
Primo giorno di scuola anche per Aurora, 8 anni, e Diamante, 5, figlie dell'attrice Michela Quattrociocche e del calciatore Alberto Aquilani: "Primo giorno di scuola #lamiafelicita’ vs #lalorofelicità" scrive facendo riferimento ai musi lunghi delle bimbe.
Anche per Nathan Falco, figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci è arrivato il momento di iniziare a studiare:"Primo giorno di scuola inizia un nuovo anno scolastico..metticela tutta, studia con determinazione, perseveranza e concentrazione..divertiti con i tuoi compagni: che sia un anno fantastico per te ed i tuoi amici! In bocca al lupo amore mio".
E poi ancora Giacomo e Greta, figli di Elena Santarelli e Bernardo Corradi; Lorenzo Inzaghi, figlio di Simone, allenatore della Lazio e Gaia Lucariello, e poi il "ragazzo" di Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, e infine Maelle, figlia di Antonella Clerici, che viene accompagnata in auto a Novi Ligure dalla conduttrice.

Scorri per vedere l'emozione del primo giorno di scuola delle piccole star!

Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Foto
Riproduzione riservata