Il primo giorno di scuola della principessina Charlotte

05 09 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

I duchi di Cambridge, Kate e William, hanno accompagnato la piccola principessa insieme al fratello George al suo primi giorno di scuola alla prestigiosa Thomas’s Battersea School di Londra

Questa mattina è "suonata la campanella" per i piccoli Cambridge, George e Charlotte. Ma per la principessina è davvero un giorno speciale perché è il suo primo giorno di scuola: mano nella mano con mamma Kate - in un Michael Kors rosso e blu perfettamente en pendant con la divisa blu e rossa della prestigiosa Thomas’s Battersea School di Londra. I duchi di Cambridge hanno ovviamente accompagnato insieme Charlotte, 4 anni, anche George, che di anni ne ha compiuti 6 a luglio (il terzo in linea di successione al trono inglese aveva fatto il suo timido ingresso a scuola il 7 settembre 2017 solo con papà William perché Catherine era incinta di Louis e soffriva di forti nausee mattutine).

Se le foto che ritraevano George e Charlotte al loro esordio all’asilo furono scattata da Kate Middleton, per l'ingresso a scuola, saranno presenti i fotografi istituzionali. Charlotte, naturalmente, è apparsa molto sicura di sè davanti alle telecamere, come sempre fintamente intimidita e straordinariamente "civetta", da brava Cambridge. Solo un po' più di emozione quando ha conosciuto la preside Helen Haslem le ha dato la mano: Kensington Palace ha appena pubblicato foto e video su Instagram e i commenti dei sudditi non si sono fatti attendere sul gesto della piccola che non è passato inosservato: "Charlotte è emozionata e si controlla la coda!".

La Thomas’s Battersea School ha "ospitato" anche l'istruzione delle sorelle Delevingne, di Hugh Grant, Jude Law, Rowan Atkinson, di Stella McCartney e della cantante Florence Welch. L’istituto costa circa 18mila sterline all’anno e prevede la triplice divisa (invernale, estiva e sportiva), i capelli sempre legati se superano le spalle con elastici e cerchietti rossi o blu con l’uniforme. La regola più criticata? Quella di non poter avere amici del cuore così da conoscerre tutti e fare squadra.

Intanto però la principessina Charlotte ha conquistato nuovamente il ruolo da protagonista di fronte ai flash e alle telecamere. Mentre il "big brother" George, come lo definiscono i tabloid inglesi, mantiene l'aplomb da "future King" che fa "impazzire" i sudditi di Sua Maestà.


(Sfogliate la gallery!)

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto
Riproduzione riservata