Il principino George cambia scuola e va a Londra

Il primogenito dei Duchi di Cambridge, William e Kate, e terzo in linea di successione al trono del Regno Unito, comincerà la scuola a settembre nella zona sudovest di Londra: costerà 4500 sterline a trimestre.

L'annuncio è stato dato su Twitter dall'account ufficiale di Kensington Palace: il principino George frequenterà la Thomas's Battersea. Una scelta, questa di William e Kate che rompe con la recente tradizione familiare di mandare i giovani reali alla Wetherby School di Notting Hill, frequentata sia dal principe William che dal fratello Harry.

"Le loro Altezze Reali sono liete di aver trovato una scuola dove sono convinti che l’educazione di George comincerà con successo e felicità", ha dichiarato un portavoce di Kensington Palace. William e Kate hanno tenuto, inoltre, a comunicare ai genitori degli altri alunni che l'arrivo del figlio non sconvolgerà obiettivi, valori ed etica dell'istituto. Anche se naturalmente sono previste misure di sicurezza speciali per l'erede al trono

La decisione giunge dopo che a gennaio William e Kate hanno scelto di stabilirsi a Londra, lasciando la residenza di Anmer Hall, in Norfolk, nell'est dell'Inghilterra, dove vivevano precedentemente. E così George deve lasciare l'asilo Montessori mentre la nuova scuola ha fatto sapere di essere onorata di accogliere come nuovo alunno sua altezza reale. "Il Duca e la Duchessa di Cambridge ci hanno fatto sapere che, per quanto possibile, vorrebbero che George riceva gli stessi insegnamenti di tutti gli altri alunni e che loro stessi possano inserirsi nella vita scolastica", scrivono in una nota i direttori della scuola Ben e Tobyn Thomas inviata a tutti i genitori.

E le notizie reali non sono finite perché Meghan Markle si appresta a trasferirsi a Kensington Palace nell'appartamento del principe Harry per iniziare la seconda convivenza della storia della Monarchia britannica!

Riproduzione riservata