Chi è Daniel Lee, il nuovo compagno di Roberto Bolle

Il danzatore è stato avvistato a Venezia in compagnia del designer 36enne, direttore creativo di Bottega Veneta

A luglio avrebbe dovuto essere il protagonista di un grande show all’Arena di Verona, ma il coronavirus ha fermato anche lui. Con gli spettacoli rimandati al 2021, Roberto Bolle ha anticipato le sue vacanze e, come riporta in esclusiva Chi, ha scelto Venezia per rilassarsi qualche giorno insieme al nuovo compagno, il designer inglese Daniel Lee. La coppia di bellissimi è stata avvistata in giro per le isole della Laguna, in motoscafo e mentre passeggiava romanticamente per Burano, proprio come avrebbero fatto due turisti qualsiasi. Bolle e Lee si sono fermati a fare selfie e autografi con i passanti che li hanno riconosciuti: sui social sono tante le foto che li ritraggono insieme e confermano così una relazione che andrebbe avanti da tempo, con la discrezione che caratterizza entrambi.

Chi è Daniel Lee, designer in ascesa

Trentasei anni, originario di Bradford nel Regno Unito, Lee è uno dei direttori creativi più giovani e quotati oggi nell’industria della moda. Dopo aver studiato presso la prestigiosa Central Saint Martins di Londra – scuola di moda dove si sono laureati Alexander McQueen ma anche il nostro Riccardo Tisci, ora a capo di Burberry – ha lavorato fianco a fianco di Phoebe Philo da Céline. Lì ha rifinito il suo gusto per una moda dalle linee pulite e asciutte, con una grande attenzione per tagli e materiali. Nel luglio del 2018, quando il suo nome era conosciuto perlopiù solo agli addetti ai lavori, è arrivata la svolta nella carriera: Lee è stato infatti chiamato alla direzione creativa di Bottega Veneta, marchio italiano oggi di proprietà della conglomerata francese Kering, la stessa che ha in portfolio Gucci e Balenciaga tra gli altri.

Uno dei nomi più attesi della fashion week di Milano

Sin dalla sua prima sfilata per il marchio nel febbraio del 2019, con la collezione Autunno Inverno 2020-2021, Lee ha raccolto pareri favorevoli e incoraggianti da parte della critica e, nei mesi successivi, è riuscito a creare nuovo interesse intorno al marchio, che è sempre stato sinonimo di un lusso non ostentato ma che negli ultimi anni era un po’ sparito dai radar. La sua “pouch bag” e i sandali abbinati che riprendono l’intrecciato in pelle che ha fatto la fortuna di Bottega Veneta, sono infatti diventati immediatamente di culto, grazie anche a una sapiente campagna di marketing digitale che ha coinvolto influencer e personalità della moda su Instagram. Seguendo l’hashtag #newbottega, si possono scorrere le ultime novità e scoprire la nuova estetica che Lee sta lentamente costruendo per il marchio. Oggi i suoi show sono diventati tra i più attesi della settimana della moda di Milano. 

Roberto Bolle: la danza è un’arte meravigliosa

VEDI ANCHE

Roberto Bolle: la danza è un’arte meravigliosa

Riproduzione riservata