Royal wedding: 10 cose che non sai sul matrimonio di Harry e Meghan

  • 13 05 2018

La Regina Elisabetta ha firmato, a meno di una settimana dalle nozze, il consenso scritto all'unione tra il principe Harry e l'ex attrice Meghan Markle. E ha voluto dire la sua sull'abito della sposa

Sarà a Windsor, e non come di consueto a Londra, il luogo delle nozze del principe Harry con Meghan Markle. E precisamente nella Cappella di St. George. Niente a che vedere con il grande sfarzo che coinvolge l’Abbazia di Westminster, dove si sposarono Elisabetta e Filippo nel 1947 e William e Kate nel 2011. Ne tantomeno con la Cattedrale di St. Paul, dove si unirono in matrimonio Carlo e Diana il 29 luglio del 1981. La cerimonia nella residenza preferita della regina Elisabetta e del principe Filippo durerà 45 minuti e le letture, così come i canti, sono stati personalmente scelti da Harry e Meghan.

Vuoi scoprire quali altri segreti si nascondono dietro il tanto atteso Royal Wedding? Ecco 10 cose che ancora non sai sulle nozze dell’anno!

Seicento gli invitati alle nozze il 19 maggio prossimo, ma solo 200 avranno il privilegio di condividere il banchetto nuziale serale nella residenza di Frogmore House.

Meghan Markle riceverà dalla Regina Elisabetta II il titolo di Her Royal Highness Princess Harry of Wales e quello di ‘prima’ Duchessa di Sussex della storia. 

L’abito nunziale sarà di Ralph & Russo e costerà circa 350mila euro (senza contare il costo di ‘trucco e parrucco’). E pensare che nel 2011 sembrava esorbitante il costo dell’abito firmato Sarah Burton per Alexander McQueen indossato da Kate Middleton (e pagato dai suoi genitori) 250mila euro!

Bandito il classico fruitcake inglese, il tradizionale dolce alla frutta a lunga conservazione (una parte viene conservata e mangiata in occasione del battesimo del primogenito): Meghan si è rivolta lei stessa alla food stylist Claire Ptak, proprietaria di Violet Bakery, una piccola pasticceria londinese che per 50mila sterline preparerà un dolce al limone e fiori di sambuco.

Sarà Doria Radlan, 61 anni, istruttrice di yoga e assistente sociale residente a Los Angeles, ad accompagnare la figlia all’altare. Ma, al contrario di ciò che si pensava, sarà presente alla cerimonia anche Thomas Markle, il padre della sposa che vive in Messico ed è separato dalla moglie.

Meghan ha scelto peonie e rose per il suo bouquet: queste ultime arriveranno direttamente dal White Garden, il giardino di Kensington Palace dedicato alla scomparsa principessa Diana.

La quasi ex Miss Markle non vuole che il padre pronunci il discorso durante il banchetto: sarà lei stessa a farlo perché vuole essere protagonista assoluta di queste nozze.

Meghan ha chiarito più volte che lei diventerà la vera erede di Lady Diana e per questo vuole ‘stringere’ da subito uno stretto rapporto con i sudditi. È per questo che 2500 sudditi sono stati formalmente invitati nei giardini del castello a guardare la funzione religiosa dagli schermi giganti

Per la fede nuziale di Meghan, i gioiellieri reali Wartski stanno preparando un anello realizzato in oro gallese, una tradizione iniziata dalla Regina Madre nel 1923 e sarà della stessa tonalità dell’anello di fidanzamento.

La luna di miele di 12 giorni, del costo 170 mila euro e pagata dalla stessa Meghan, sarà il suo regalo di nozze per il principe Harry. La location è top secret ma c’è chi è pronto a scommettere che si tratti dell’Africa. 

Riproduzione riservata