Sabrina Ferilli diventa giudice di Tu si que vales

03 07 2019 di Isabella Fava
Credits: Italian actress/cast member Sabrina Ferilli arrives for the screening of 'The Place', at the 12th annual Rome Film Festival, Rome, Italy, 04 November 2017. The film festival runs from 26 October to 05 November ANSA / LUIGI MISTRULLI

Tra new entry e conferme dei grandi come Maria De Filippi, Barbara D'Urso e Gerry Scotti, sono tantissimi i nomi che arricchiranno l'offerta televisiva Mediaset nella prossima stagione. E non poteva mancare la regina degli ascolti fiction

Occhi puntati su di lei. Su Sabrina Ferilli, perché l'attrice romana, reduce dal successo nella fiction L'amore strappato, dal prossimo autunno sarà la nuova giurata di Tu si que vales, il sabato sera su Canale 5. Il divertimento è assicurato: Sabrina è brava, simpatica, amatissima dagli italiani. E ha la battuta pronta. A lei il ruolo di capitana della giuria popolare al fianco di Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

Ma non è l'unica novità dei palinsesti Mediaset che sono stati presentati il 2 luglio a Santa Margherita Ligure («qui perché è un posto che ho nel cuore» ha detto Pier Silvio Berlusconi, e il ricordo va alla mareggiata che lo scorso ottobre ha colpito la Liguria e procurato terribili danni a Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino): Alfonso Signorini, direttore di Chi, passa da opinionista alla guida del Grande Fratello Vip. E ci sarà anche Amici vip, la versione celebrity del talent più famoso e longevo della tv (ma chi lo presenterà ancora non si sa).

Barbara D'Urso, sempre più infaticabile, si fa in 3: a lei Pomeriggio 5, Live! Non è la D'Urso e il Grande Fratello nel 2020, e chissà che non decida di fare anche Domenica Live.

Gerry Scotti continua con Caduta libera, The Wall, e ha aggiunto Conto alla rovescia (tutto da scoprire). E Maria De Filippi nel 2020 con C'è posta per te e Amici (potevano mancare?).

Ma ecco la sorpresa. Vi ricordate Giochi senza frontiere? Il programma andato in onda sulla Rai fino al 1999 in cui squadre di diverse nazioni si sfidavano in match improbabili e divertenti? Ritorna in una nuova versione più moderna, girata a Cinecittà, e si chiama Euro Games. La condurranno Ilary Blasi e Alvin.

Altra news, quella di Diego Abatantuono e del suo programma in cui diversi comici si sfidano su Italia 1.

Amate le fiction? Eccone una speciale, Made in Italy, ambientata nel mondo della moda negli anni '70, quando gli stilisti italiani conquistavano il mondo, con Greta Ferro e Margherita Buy. Volete il thriller psicologico? C'è Oltre la soglia con Gabriella Pession. Preferite storie che richiamano l'attualità? Arrivano Rosy Abate 2 con Giulia Michelini, Scomparsi con Alessandro Preziosi, Giustizia per tutti con Raoul Bova e Il processo con Vittoria Puccini e Francesco Scianna.

Attesissimo Gianni Morandi con L'Isola di Pietro 3. E Adriano Celentano? Avrà un'altra chance dopo il flop di Adrian la scorsa stagione. Ma questa volta pare sarà diverso: non un cartoon ma uno show tagliato su di lui... Staremo a vedere.


Riproduzione riservata