Silvia Toffanin come Kate Middleton?

C'è chi paragona Silvia Toffanin a Kate Middleton per lo stile sobrio. Di sicuro la conduttrice di strada ne ha fatta, da Verissimo a Striscia la notizia, senza nascondere come l'incontro con Piersilvio Berlusconi le abbia cambiato la vita

Silvia Toffanin è la donna del momento. Non solo la conduzione dello storico programma del fine settimana di Canale 5, Verissimo, dove ormai la padrona di casa si giostra tra lacrime e risate, ma anche il bancone di Striscia la Notizia che conduce insieme a Ezio Greggio.

Infine uno spazio tutto suo durante lo show Michelle Impossible, condotto da Michelle Hunziker per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera tra colleghi e amici.

L'intervista con la mamma della Hunziker sulla setta

Silvia Toffanin, nel one-woman-show serale, ha intervistato mamma Ineke sugli anni più difficili della Hunziker, quelli in cui incappò per cinque lunghi anni nella setta. Un'esperienza terrificante per entrambe. «Una violenza per la quale non ho sofferto solo io», ha detto ricordando il momento in cui la figlia chiuse il rapporto con lei. «Erano le dieci della mattina e mi disse, "Mamma, io devo fare un altro percorso di vita. Non c'è più spazio per te, devo andare avanti da sola". E poi ha messo giù il telefono». A fermare la donna che aveva soggiogato Michelle per tanto tempo ci pensò poi Eros Ramazzotti.

Michelle Hunziker choc: “Ho lasciato Eros per colpa della setta”

VEDI ANCHE

Michelle Hunziker choc: “Ho lasciato Eros per colpa della setta”

«Se non avessi incontrato Piersilvio non sarei qui a fare tv»

Silvia sognava di girare il mondo facendo la hostess. A 14 anni ha iniziato a fare la modella per le tute da sci, con in cameretta il poster di Claudia Schiffer. La stessa top model che poi ha intervistato nel suo salotto.

Getty Images
1 di 8
Olycom
2 di 8
Olycom
3 di 8
Olycom
4 di 8
Olycom
5 di 8
Lapresse
6 di 8
Kikapress
7 di 8
Kikapress
8 di 8

Nel 1997 ha partecipato a Miss Italia (è stato l'anno di Mara Carfagna, Elisabetta Gregoraci e Caterina Murino). In finale non ci è arrivata ma certamente quella è stata la prova generale per Passaparola, il programma condotto da Gerry Scotti che l'ha lanciata nel mondo del piccolo schermo e le ha fatto conoscere Pier Silvio Berlusconi - insieme hanno avuto due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina - che l'ha conquistata ormai più di vent'anni fa. La Toffanin ammette serenamente di essere stata aiutata: «Probabilmente, al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione».

Ma prima di un programma tutto suo ha fatto molta gavetta (quest'anno Verissimo festeggia 25 anni di cui 15 con la Toffanin al timone).

Uno stile alla Kate Middleton

Silvia piace al pubblico per la sua discrezione, l'aria pacata e mai sopra le righe, ma anche per gli outfit eleganti, chic e raffinati. I suoi tailleur pastello, gli abiti lunghi dalle linee pulite che disegnano la silhouette, le gonne plissettate, le maniche lunghe o a tre quarti e quelle lunghezze mai ostentate. Qualcuno sui social la definisce "la nostra Kate Middleton", anche per il make up sempre leggero e dai toni nude e neutri e la chioma con le onde morbide, alla Kate.

“Michelle Impossible”: lo show della Hunziker che fa sognare

VEDI ANCHE

“Michelle Impossible”: lo show della Hunziker che fa sognare

Totti e Blasi arriva l’addio: finita la favola dopo 20 anni

VEDI ANCHE

Totti e Blasi arriva l’addio: finita la favola dopo 20 anni

Luca Argentero e Cristina Marino: con Nina la famiglia più cool

VEDI ANCHE

Luca Argentero e Cristina Marino: con Nina la famiglia più cool

Riproduzione riservata