Ventura contro Marcuzzi per il “Grande Fratello on the beach”

18 04 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Conduttrice contro conduttrice. E contro gli autori de L’Isola dei Famosi e la sua declinazione in stile "Grande Fratello on the beach". Simona Ventura va giù dura contro Alessia Marcuzzi

La vulcanica Simona Ventura, intervistata da Vanity Fair, in occasione della partenza del talent show The Voice che condurrà a partire dal 23 aprile su Rai Due si è tolta qualche sassolino dalle scarpe. La presentatrice 54enne non ha mai fatto mistero delle sue "perplessità" sulla conduzione dell’Isola dei Famosi, una sua creatura di vecchia data, e si è scagliata contro Alessia Marcuzzi per averlo trasformato in un Grande Fratello on the beach.

Confessa di non aver avuto il coraggio di guardarlo per interno perché addolorata dalla pessima piega che ha preso il reality show: "Preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa".

Credits: Getty Images

Insomma, Simona Ventura come sempre parla chiaro e ci va giù duro (ma è anche quello che i telespettatori apprezzano della frizzante piemontese). Non ne ha solo per la Marcuzzi, al timone dello show targato Canale 5, ma anche per gli autori dell’Isola e in modo particolare per la gestione della vicenda-Fogli: "Se a Riccardo Fogli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo".

La frecciata che lancia arriva puntuale e inequivocabile e, senza peli sulla lingua tira una stoccata anche sulla presenza in studio dei figli Niccolò e Giacomo a sostegno di papà Stefano Bettarini entrato quasi subito nel cast: "La mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato. Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supporto del padre: lui ci è rimasto male. A me è dispiaciuto".

Credits: Getty Images

Nel frattempo, proprio Stefano Bettarini, intervistato per Mediaset Play, ha rivelato che l'Isola dei Famosi è stata proposta anche al figlio Niccolò - in passato era uscito il nome di Niccolò anche per una possibile partecipazione a Temptation Island Vip condotto proprio da Simona Ventura e a cui ha partecipato Stefano Bettarini insieme alla fidanzata Nicoletta Larini - che ha però rifiutato l'offerta: non vuole partecipare a nessun reality finché sarà identificato solo come "figlio di". 

Riproduzione riservata