Incolta, liscia o riccia. Gli uomini non resistono al richiamo della barba e tra le star la moda si diffonde a macchia d'olio

E voi come li preferite gli uomini? Con la barba o senza? Perché sì, quella peluria sul mento folta o appena accennata, non sempre è sinonimo di trascuratezza. Anzi, in molti casi, è proprio una di quelle caratteristiche che potrebbe aggiungere fascino a un volto.Non si tratta di desiderare uomini bruti, villosi e trascurati degni di antenati delle caverne, ma di apprezzare i peli del corpo ben distribuiti e curati.

Anche le star lo hanno capito e hanno deciso di sostituire a un viso glabro e liscio, un simbolo di mascolinità che difficilmente le donne non apprezzano. Che abbiano sentito che le donne li preferiscono con invece che senza la barba? Colpa di quell’aria matura che acquisiscono in un battito di ciglia oppure della saggezza legata alla peluria da mento che l’immaginario collettivo attribuisce a loro ormai da molto tempo? Poco importa!

La barba rimane un valore aggiunto per molti uomini: regala loro un tocco di mistero, li fa sembrare più saggi e le donne si sentono più sicure al loro braccio. Questione di gusti? Senz’altro. E voi che ne pensate? Da Leonardo di Caprio a Luca Argentero, ecco tutte le star che hanno rivoluzionato la loro immagine lasciando crescere una barba folta.

Riproduzione riservata