Le star che hanno fatto del fitness uno stile di vita

C'è chi ama sudare in palestra, chi correre per la strada e chi si dedica a tranquille sessioni di yoga o pilates. Ogni diva ha il training che si merita 

Quante volte abbiamo guardato le foto di attrici, modelle, cantanti e star e le abbiamo invidiate: non tanto per gli abiti strepitosi sfoggiati ma per i loro fisici statuari. Ma la loro silhouette è frutto di dure sessioni in palestra e lunghi allenamenti: c'è chi ama sudare tra corsa, boxe crossfit oppure danza e chi invece preferisce tranquille sessioni di yoga o di pilates. Altre ancora non possono fare a meno di tenersi in forma con lunghe passeggiate all'aria aperta. Insomma, forse ricchezza e bellezza non sono democratiche ma la forza di gravità quella sì! Ecco perché tante dive hanno fatto del fitness un vero e proprio stile di vita!

Per Kate Hudson l’allenamento dipende tutto dal tempo che ha a disposizione e dall'umore della giornata. Alcune volte ha voglia solo di fare un po’ di stretching e di yoga, altre di dedicarsi ad attività cardio e di sudare un po’, magari con lo spinning. Ma l'attrice figlia di Goldie Hawn è famosa per la sua adorazione degli allenamenti "alla brasiliana" che pratica direttamente a casa sua, come il Pilates, e che rassodano il lato B. "A volte mi muovo e ballo, anche solo per sudare e sentirmi bene", ha raccontato su Instagram dove promuove il suo brand di abbigliamento da fitness Fabletics che sta avendo molto successo.

Gigi Hadid ha sempre amato fare equitazione e giocare a volley ma non potendoli praticare abitualmente a causa del lavoro da modella che la porta in giro per il mondo, ha deciso che la corsa sul tapis roulant e all'aria aperta fossero perfetti per lei. Ma non rinuncia alla boxe per scaricare l'aggressività e lo stress. Anche Bella, la sorella minore preferisce il ring a discipline più soft come yoga o pilates: "Quando mi alleno faccio sul serio", ha scritto Gigi. 

Che dire di Jennifer Lopez? La cantante, attrice, ballerina, imprenditrice e produttrice discografica (vi basta?) è una devota seguace degli allenatori dei vip Tracy Anderson e David Kirsch. Tutti i giorni dedica quattro ore ad attività cardio, come corsa e ballo, e ad esercizi con i pesi. Ogni giorno cambia la propria routine per tenere costantemente il corpo su di giri. E funziona alla grande! 

"Cerco ogni giorno di essere attiva e da anni lavoro con un allenatore facendo esercizi isometrici e cardio, per rassodarmi e sentirmi a mio agio nella mia pelle", ha detto l'attrice Hilary Swank. E tutti i venerdì posta su Instagram i suoi esercizi in palestra: ormai i follower attendono le sue dritte e le novità in tema di fitness sono un vero e proprio must (have, naturalmente!).

Gwyneth Paltrow crede in una buona sudata. E nella stimolazione della circolazione, nell’idratazione, nel sonno, nel cibo ricco di nutrienti, nel circondarsi di persone che la fanno ridere e le vogliono bene, e nel sesso. Intanto si concede l'hiking, lo yoga, e lunghe sessioni insieme alla personal trainer Tracy Anderson!

Lady Gaga a Good Morning America ha raccontato che si allena moltissimo e quotidianamente: "Canto mentre faccio il VersaClimber e ogni mia esibizione è un allenamento cardio". Il VersaClimber è infatti una macchina che richiede di muovere simultaneamente piedi e braccia, mimando la sensazione di salire su un piano inclinato. E la chiave del suo successo (e dei suoi tour) sono proprio i costanti allenamenti!

Blake Lively ha postato su Instagram i suoi allenamenti con il personal trainer Don Saladino, che ha focalizzato le attività sull’utilizzo di pesi e sulla mobilità per perdere i chili accumulati durante la gravidanza: "Scordati di poter perdere 30 kg accumulati durante la gravidanza solo scorrendo Instagram e chiedendoti perché non assomigli alle modelle che vedi in bikini", ha scherzato l'eterna Gossip Girl. 

La modella Miranda Kerr ha rivelato in diverse interviste di preferire l'allenamento mattutino a quello serale. Trenta minuti di yoga o pilates e poi rinforzo muscolare con pesi e fasce elastiche. Tre volte alla settimana un ora di corsa per allenare anche la resistenza e stimolare l'attivita cardio. E poi tanta, tanta danza classica. Insomma non sta mai ferma!

Grandissima amante del ring anche la modella Adriana Lima che non rinuncia mai al suo allenamento: "Io sono la boxe" ha scritto sui suoi profili social, "e non riesco a farne a meno. Per me è come una droga che devo praticare tutti i giorni almeno un'ora". 

Riproduzione riservata