Le star a 10 anni di distanza per la #10YearChallenge

  • 16 01 2019

È la nuova ossessione social: ecco cos'è, come funziona e le più belle foto delle star che hanno aderito da Reese Whiterspoon a JLo, sono tante le star che hanno condiviso scatti amarcord 

Ennesima operazione nostalgia al via. Questa volta Instagram ha “ingaggiato” una sfida contro il tempo creando una vera e propria tendenza virale chiamata #10YearChallenge – detta anche #HowHardDidAgingHitYou e cioè “Quanto duramente ti ha colpito” – e che in questi giorni sta letteralmente facendo impazzire la Rete. Curiosi di sapere in cosa consiste? Si tratta di un contest cui stanno partecipando tantissime celebrity in cui è richiesto un confronto tra una foto targata 2019 e una invece datata 2009 e cioè ben dieci anni fa.

Insomma, non paghi di ogni #FBF (flashbackfriday) e #TBT (throwback thursday) che ogni settimana ci riportano alla memoria scatti nostalgici degli anni che furono, a far crescere l’autostima e l’amore per se stessi mostrando al mondo quanto si è migliorari in questi 10 anni arriva la #10YearChallenge.

Naturalmente anche voi potete partecipare perché, almeno in questo, il Web è superdemocratico: ciò che dovete fare è pubblicare due immagini (insieme, una vicino all’altra) prese a distanza di dieci anni e aggiungere l’hashtag #10YearChallenge.

Mi raccomando: lo scatto “old” deve essere effettivamente datato 2009 (non come Jennifer Lopez che ne ha postato uno del 2008 o Elizabeth Banks che ha barato con un “flash” del 2007).

E così, se nel “challenge” dell’attrice Reese Whiterspoon, della cantante Natalie Imbruglia o della Duchessa di Sussex Meghan Markle, non sembra essere passato un giorno tra le due foto – forse per questo motivo non hanno alcun timore a mostrarsi per com’erano e come sono – per altre star le differenze sono tutt’altro che impercettibili.

Ecco le foto più belle di questa #10YearsChallenge.

Riproduzione riservata