Le star ieri e oggi: i fotomontaggi di Ard Gelinck che fanno impazzire il Web

  • 14 02 2019

Le immagini create dal digital artist olandese in cui i vip abbracciano se stessi da giovani sono diventate virali. La Rete è in visibilio e le celeb sembrano apprezzare molto

Justin Timberlake, con barba e cappellino, che abbraccia un se stesso old style, con mèches bionde e viso troppo pulito. L’ex First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama insieme alla versione di sé bambina. E poi la popstar Madonna, intenta a ridere e scherzare con la Madonna ventenne. Freddie Mercury abbracciato alla sua versione adulta; Amy Winehouse in posa da bambina mentre fa una piroetta accanto alla cantante adulta che tutti conoscevamo; e ancora Lady Gaga, George Michael e Micheal Jackson. Solo per citarne alcuni.

L’esperimento di Ard Gelinck, il digital artist olandese sulla bocca di tutti, ha fatto il giro del mondo. E sta avendo un grandissimo successo perché originale oltre che amatissimo dalle star: nessun limite al reale e gli incontri tra le grandi star di oggi e i loro corrispettivi più giovani sono un portento.

In realtà l’intero progetto è datato 2014 ma dalle Polariod a Instagram il passo è stato più lungo del previsto e da una piccola idea ne è nato un vero e proprio spettacolo di dimensioni mondiali. Attenzione però, perché non si tratta di due semplici foto messe una a fianco all’altra per vedere come è cambiata la celeb nel tempo. I fotomontaggi sembrano delle vere e proprie fotografie, dove due persone si mettono in posa.

La gallery-revival e il confronto “now and then” in cui le star appaiono con una naturalezza impressionante, come se le celebrities di ieri e quelle di oggi fossero vecchi amici sono davvero impressionanti: non ti resta che guardare con i tuoi occhi!

Riproduzione riservata