Stefania Spampinato: chi è l’italiana di Grey’s Anatomy

Ecco tutto quello che c'è da sapere, dalla carriera al marito, dell'attrice ed ex ballerina Stefania Spampinato, la donna che ha stregato Shonda Rhimes, il cast di Grey’s Anatomy e che ora si prepara ad andare in onda con Station 19

Da Catania a Hollywood. Fare l'attrice (e la ballerina) è sempre stato il sogno di Stefania Spampinato. Un sogno che per tanti potrebbe sembrare irraggiungibile. Eppure Stefania con grande impegno e determinazione ce l'ha fatta: è la ginecologa e ostetrica bisex Carina De Luca - sorella di Andrew DeLuca, ricercatrice del Grey Sloan Memorial Hospital, ex fidanzata di Arizona Robbins e attuale compagna di Maya Bishop - nel medical drama tra i più amati e longevi di sempre Grey's Anatomy. Ma il fatto che sia siciliana non è da poco, perché la "regina" delle serie televisive Shonda Rhimes (avete presente Scandal o Private Practice?) l'ha voluta soprattutto per le sue origini italiane. La dottoressa De Luca, dalla 14esima stagione, ha portato freschezza e ironia in una serie che sembra aver perso l'appeal iniziale (e pure il sex appeal dopo l'uscita di scena del dottor Stranamore e del dottor Bollore).

La dottoressa Meredith non ne può più di Grey’s Anatomy

VEDI ANCHE

La dottoressa Meredith non ne può più di Grey’s Anatomy

Nata e cresciuta alle pendici dell'Etna, Stefania Spampinato ha studiato al liceo classico per poi lanciarsi nella carriera artistica, prima come ballerina, trasferendosi a Milano per studiare in un'accademia professionale, e poi come attrice tra Londra e Los Angeles pagandosi gli studi lavorando come cameriera durante il giorno e macinando provini dopo provini. Fino a quando il suo agente non le propone di tentare sul set della serie Grey's Anatomy, dove cercano proprio un'italiana. Detto, fatto. «Nel giro di 24 ore è cambiato tutto, fatta l’audizione la sera stessa mi hanno opzionata, la mattina dopo sono tornata e ho fatto la lettura del copione con tutto il cast». E aggiunge «Secondo me c’è ancora spazio per le emozioni e per altre stagioni».

Getty Images
1 di 9
Getty Images
2 di 9
Getty Images
3 di 9
Getty Images
4 di 9
Getty Images
5 di 9
Getty Images
6 di 9
Getty Images
7 di 9
Getty Images
8 di 9
Getty Images
9 di 9

Oggi la nostra siciliana è stata "promossa", diventando parte integrante della serie gemella di Grey's Anatomy, Station 19, che racconta le vicende dei vigili del fuoco di Seattle e che andrà in onda dal 12 novembre, proprio in concomitanza con l'inizio della 17esima stagione del drama negli Stati Uniti. Per quanto riguarda, invece, l’uscita in Italia, della serie Tv della Rhimes si è sempre occupato Fox Life. Con la chiusura del canale, il medical passa a Fox, che accoglie i nuovi episodi a partire dal 24 novembre. La distribuzione in chiaro, invece, è affare di La7.

Certo per Stefania Spampinato entrare a far parte del cast fisso di una serie televisiva di così grande rispetto ha davvero dato una svolta alla sua carriera: «Queste sono le notizie che mi sarebbe piaciuto condividere con mamma Lorenza… I sogni possono diventare realtà, da ovunque tu li immagini, anche dalla tua cameretta a Belpasso, in Sicilia», scrive l'attrice su Instagram che, dopo aver accettato la parte, ha subito sposato il fidanzato Tony Testa, ballerino e coreografo con il quale vive da tempo a Los Angeles.

Un italiano a “Grey’s Anatomy”: Giacomo Gianniotti

VEDI ANCHE

Un italiano a “Grey’s Anatomy”: Giacomo Gianniotti

Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy si è sposato in Italia

VEDI ANCHE

Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy si è sposato in Italia

Riproduzione riservata