Temptation Island 2019: il cast, gli amori e i tradimenti

  • 24 06 2019

Riapre il resort delle tentazioni da lunedì 24 giugno, in prima serata su Canale 5: parte la sesta edizione di Temptation Island condotto ancora una volta da Filippo Bisciglia con sei nuove coppie in gioco

L’isola delle tentazioni torna questa sera 24 giugno a partire dalle 21.30 su Canale 5 con sei nuove coppie che metteranno alla prova la loro storia d’amore e la forza dei loro sentimenti e del loro legame: avranno modo di riflettere sulla relazione, rilassarsi e divertirsi, anche con l’aiuto di seducenti donne e avvenenti uomini single che tenteranno le coppie dall’inizio alla fine del gioco. Se “funziona” lo scopriranno in un angolo di paradiso nel sud della Sardegna: ventuno giorni nel Resort Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula dove Filippo Bisciglia sarà, oltre che il conduttore, anche il confidente speciale che racconterà il loro viaggio.

I concorrenti

Innanzitutto vi sveliamo chi sono i dodici protagonisti dell’edizione 2019 di Temptation Island. Le coppie in gara saranno quelle composte da:
– Katia Fanelli e Vittorio Collina
– Jessica Battistello e Andrea Maddalena
– Sabrina Martinengo e Nicola Tedde
– Ilaria Teolis e Massimo Colantoni
– Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco
– Cristina Incorvaia e David Scarantino

Questi ultimi sono due volti noti perché hanno partecipato al Trono over di Uomini e Donne, mentre tra i tentatori ritroveremo quattro ex corteggiatori del Trono classico, ovvero: Giulio Raselli, Rodolfo Salemi, Alessandro Cannataro e Nicolas Bovi. Mentre per quanto riguarda le tentatrici, fra di loro c’è la vincitrice della 14esima edizione del Grande Fratello, Federica Lepanto.

Il format delle tentazioni

Temptation Island si basa su un format statunitense: la trasmissione mette alla prova l’amore di 12 fidanzati “separati” che trascorrono poco meno di quattro settimane alle prese con i “tentatori”. Le coppie, che devono essere non sposate e senza figli, vengono divise in villaggi diversi e le giornate si susseguono tra relax e divertimento, la vita nel villaggio e le visite culturali alla scoperta del territorio, sport e chiacchierate. A scandire i momenti chiave, un appuntamento fisso, il “falò” dove i protagonisti hanno l’opportunità di vedere momenti della vacanza del proprio partner.

Al termine del programma arriva la resa dei conti e la fatidica domanda di Filippo Bisicglia: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?

Le anticipazioni di Maria De Filippi

A dare una anteprima della prima puntata di Temptation Island 2019 è stata Maria De Filippi – il reality show dei tradimenti è infatti prodotto proprio dalla Fascino di Maria De Filippi: intervistata ai microfoni di Radio Deejay, la regina della televisione italiana ha raccontato che una coppia del reality è scoppiata dopo sole quattro ore dall’inizio del gioco. La fidanzata ha infatti perso la testa per uno dei 13 tentatori, tanto che il compagno ha chiesto un immediato falò di confronto che è sfociato in un addio.

Riproduzione riservata