The Crown 4: ecco perché è la stagione più bella

Netflix ha rilasciato il teaser trailer della quarta stagione di The Crown e i fan sono già in delirio. Ecco il cast, la data d'uscita e le indiscrezioni su quella che è già stata definita la stagione più emozionante di sempre grazie all'arrivo in scena di Lady Diana

È tutto pronto per il conto alla rovescia. Domenica 15 novembre alle 3 del mattino uscirà su Netflix la nuova stagione di The Crown: 10 episodi da togliere il fiato, dicono gli esperti, in quella che promette di essere la stagione più emozionante di sempre. Forse perché ritroviamo nella fiction una delle figure più emblematiche non solo della Famiglia Reale inglese ma di tutto il XX secolo, la principessa Diana che ha rubato il cuore ai sudditi e a tutti gli appassionati. La royal family, in questa quarta stagione, si affaccia sui mitici anni Ottanta, quelli dello splendore monarchico e della "golden age", ma anche quelli in cui la regina deve vedersela non solo con Lady Di ma anche con il primo ministro Margaret Thatcher, uno dei più controversi e più influenti politici della storia (britannica). E non è tutto perché anche se Peter Morgan, responsabile della serie, in precedenza aveva annunciato che la quinta stagione di The Crown sarebbe stata l’ultima, Netflix quest'anno ha dichiarato invece che lo show avrà anche una sesta stagione. Che sarà però davvero l'ultima.

Ed ora facciamo un salto virtuale sul set di The Crown 4 quando la regina Elisabetta (Olivia Colman) e l'intera famiglia è occupata a "proteggere" e salvaguardare la linea di successione al trono britannico, assicurandosi di trovare la "sposa" ideale per il principe Carlo che allora era considerato un rubacuori e farfallone e che in realtà aveva ben poca voglia di accasarsi e pensare alla Corona (e forse, col senno di poi tutta questa fretta non c'era!). Ma essere ancora celibe a 30 anni era davvero impensabile a quel tempo. Pronta ad attendere Carlo c'era una giovanissima Lady Diana (Emma Corrin) che regalò alla Nazione la favola che tanto attendeva. Tanto più che, politicamente parlando, il periodo non era certo dei migliori: il Regno Unito incominciava a risentire delle politiche messe in campo dalla Lady di Ferro Margaret Thatcher (Gillian Anderson) che arriva allo scontro con Elisabetta II quando decide di guidare il Paese nella Guerra delle Falkland. Sarà entusiasmante vedere come il matrimonio del secolo (così è stato definito dagli storici) riuscirà a distogliere per un attimo l'attenzione dalla situazione bellica.

Emma Corrin, al suo debutto come attrice - e, lasciatecelo dire, in un ruolo decisamente impegnativo perché ritrae una donna straordinaria, passata dall’essere un’adolescente sconosciuta a diventare la donna più fotografata al mondo - ha detto «Sono emozionata e onorata di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione. Sono stata incollata allo show dal primo episodio e pensare di unirmi a questa famiglia di attori incredibilmente talentuosa è surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è l’opportunità più eccezionale. Mi sforzerò di renderle giustizia!».

Questa quarta stagione regala più spazio anche a Josh O'Connor e al "suo" principe Carlo: «Sono proprio gli anni di Carlo e Diana», dice "il principe". E le Le immagini già diffuse che mostrano Corrin e O’Connor girare alcune scene dove ricreano i momenti più coinvolgenti del tour australiano della coppia reale nel 1983, stanno già facendo impazzire i fan. Per non parlare degli scatti di Diana in abito bianco e Charles vestito color kaki che fanno riferimento alla visita della coppia a Ayers Rock. O quelli della principessa vestita con un abito rosa brillante indossato a Perth dopo la nascita del principe William.

Insomma chi è in vena di momenti amarcord deve solo attendere qualche settimana.

The Crown: in arrivo Lady Diana

VEDI ANCHE

The Crown: in arrivo Lady Diana

Emma Corrin: il volto di Lady Diana di The Crown 4

VEDI ANCHE

Emma Corrin: il volto di Lady Diana di The Crown 4

Riproduzione riservata