The Undoing il nuovo thriller con Nicole Kidman e Hugh Grant

Il thriller psicologico si basa sul romanzo "You Should Have Known" di Jean Hanff Korelitz, vede protagonista un cast e uno showrunner di primo livello, e si preannuncia come il più grande evento della prossima stagione

The Undoing si appresta ad essere una delle serie più entusiasmanti dei prossimi mesi: le aspettative sono davvero altissime e il cast straordinario. Gli attori del thriller psicologico che si basa sul romanzo "You Should Have Known" di Jean Hanff Korelitz, collaboratrice di Vogue, e tradotto in italiano in "Una famiglia felice" (Piemme) - dopo averlo letto non riuscirete più a fidarvi di nessuno, soprattutto di vostro marito - sono Nicole Kidman nel ruolo di Grace, tornata eccezionalmente alla sua chioma originale riccia e ginger, Hugh Grant in quello del marito Jonathan, Noah Jupe ("A Quiet Place") è il figlio Henry. E poi l'immenso Donald Sutherland, che veste i panni del padre di Grace, Edgar Ramírez (forse lo ricordate in "Gianni Versace, American Crime Story") qui nel ruolo del detective di polizia, Lily Rabe (veterana di American Horror Story) e persino un'italiana, Matilda De Angelis, conosciuta nel film sportivo "Veloce come il vento" al fianco di Stefano Accorsi. E non è finita, perché la serie tv è stata creata e scritta da David E.Kelly, già autore di "Big Little Lies", oltre che di "Ally McBeal". Vi basta per suscitare la vostra curiosità?

"The Undoing" è una storia ambientata nella New York dei giorni nostri, i cui protagonisti sono i membri di una famiglia agiata. Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne, come accade spesso alle sue pazienti, che si fidano troppo degli uomini. «Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio». Frasi che ha ripetuto tante volte alle sue pazienti...

La situazione precipita, come spesso accade, in un attimo. E Grace, che solo fino al giorno prima si trovava in cima all'Olimpo del successo e della fama, si ritrova travolta da un'incredibile escalation di scandali. E da una vita ridotta in pezzi. La scomparsa del marito apre le porte a una serie di dubbi sull'uomo che pensava di conoscere e Grace scopre fatti terribili della vita del compagno. E sarà la prima sospettata del terribile omicidio.

Ora non resta che aspettare la primavera: gli episodi usciranno infatti il prossimo maggio e, come per tutti i precedenti titoli targati HBO, in Italia il thriller dovrebbe essere distribuito da Sky Atlantic a distanza di pochi giorni dalla messa in onda americana. Ma intanto sfogliate la gallery per un assaggio di scene rubate dal set.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Riproduzione riservata