A 33 anni dall'uscita del film-leggenda che lanciò la carriera di Tom Cruise la Paramount Pictures ha pubblicato a sorpresa le prime immagini di "Top Gun: Maverick" l'atteso sequel della pellicola dell'86. E il trailer è stato presentato direttamente dall'attore

Torna il film (la musica e gli addominali) che ci ha fatto sognare per tutti gli anni Ottanta (...Novanta e persino Duemila)Tom Cruise sarà di nuovo Maverick in Top Gun 2. Lo aveva già confermato il produttore Jerry Bruckheimer quando aveva finalmente rivelato la notizia dopo mesi di rumors: "Non si fa Top Gun senza Tom Cruise!", aveva detto. Già, perché Top Gun è Tom Cruise. Chi non ha sognato di fare un giro in moto con lui, di essere baciata come Charlie con Take my Breath Away come sottofondo o di indossare il suo giubbotto anche solo per un istante?
Certo, Tom Cruise non ha più 23 anni e i muscoli di un tempo (o forse quelli sì?), ma alzi la mano chi non ha già voglia di vedere il divo 57enne all'opera nei panni di Pete “Maverick” Mitchell? E tra "fiamme in cielo e lampi di fuoco" sulla Terra siamo certe che a qualcuna farà di nuovo battere il cuore.


Il trailer di "Top Gun: Maverick" è stato presentato da Tom Cruise in persona a sorpresa durante il San Diego Comic-Con e i fan sono letteralmente impazziti: per lui e per la pellicola: Insomma "Non è finita finché non è finita"! E ciò che vale per Pete Mitchell vale anche per il bel Tom Cruise che resta ancora il re del cielo nel sequel del film cult degli anni Ottanta diretto da Tony Scott.

E il film è una continua operazione-nostalgia del "primo capitolo", tra giubbotti di pelle tappezzati di patch, Ray-Ban a goccia, partite di beach volley in slow-motion, cantate nei locali durante la libera uscita dei cadetti e corse sfrenate in moto sulla pista della base militare. Come ha raccontato lo stesso Tom Cruise, si tratta di una vera e propria "lettera d'amore per l'aviazione".

In Top Gun 2 Maverick sarà impegnato nel ruolo di istruttore alla Top Gun, e si occuperà di Bradley, il figlio dello scomparso e amato amico Goose, che vorrebbe diventare un pilota proprio come suo padre.

Tra gli interpreti ci saranno anche l'attore Val Kilmer sempre nel ruolo di Iceman, la bellissima Jennifer Connelly, Glen Powell e Miles Teller che interpreterà il giovane Bradley. E ovviamente Jon Hamm ed Ed Harris.

Riproduzione riservata