Ilary Blasi incinta del terzo figlio

Totti e Blasi arriva l’addio: finita la favola dopo 20 anni

Con due comunicati diversissimi, freddo e distaccato lei, sentimentale lui, si scioglie anche una delle unioni più ammirate e invidiate del nostro Paese, quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Ora l'ex coppia d'oro chiede che sia rispettata la loro privacy

Francesco Totti e Ilary Blassi sono lasciati

Capitale sotto shock. E social completamente in tilt. Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio. E, ahinoi, non è una fake news questa volta. La notizia (l'attesa della stessa è stata ancora più eccitante per la Rete che è impazzita ancora prima della conferma con i classici meme) è riuscita a relegare in secondo piano la siccità, la quarta dose di vaccino e le celebrazioni del mondiale dell'82. Così, in un mondo che corre sempre più veloce, l'ex capitano e la showgirl fanno sapere che è finita e che hanno trovato le parole per dirsi addio. Più fredde e distaccate lei, più commoventi e sentimentali quelle di lui.

Le dichiarazioni di Totti e Ilary

«Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato», fa sapere Ilary Blasi. «Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia».

«Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile» le fa eco l'ex capitano della Roma. «Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli».

Le prime indiscrezioni a febbraio

A fine febbraio era ribalzata da un social all'altro la notizia della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi dopo 20 anni di amore, un matrimonio (da sogno in diretta Tv) e tre figli (Cristian, Chanel e Isabel). L’indiscrezione era arrivata sempre dal sito Dagospia: il Pupone e l’ex letterina sarebbero ai ferri corti da ormai un anno, ma una forte litigata durante una gita fuoriporta a Castel Gandolfo avrebbe rotto irrimediabilmente un equilibrio già precario. In quel momento i diretti interessati, lontani da sempre dal mondo dei pettegolezzi, avevano evitato di commentare. Ma oggi sappiamo che, come accade più spesso di ciò che si desideri, le voci erano più che veritiere.

La separazione tra illazioni e verità

Da tempo Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi non si facevano vedere insieme in occasioni ufficiali e aveva colpito molto l'assenza della showgirl durante la festa di compleanno del marito, lo scorso mese di settembre. Senza contare che anche le apparizioni sui social in stile "Sandra e Raimondo" erano diventate sporadiche negli ultimi mesi. Secondo l'indiscrezione i due vivrebbero già da tempo separati pur se ancora sotto lo stesso tetto per il bene dei figli.

Ipa
1 di 15
Ipa
2 di 15
Ipa
3 di 15
Ipa
4 di 15
Ipa
5 di 15
Getty Images
6 di 15
Getty Images
7 di 15
Instagram
8 di 15
Instagram
9 di 15
VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images
10 di 15
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
11 di 15
Olycom
12 di 15 -

Anche tra gli italiani sono molti i vip a preferire le donne dalle chiome bionde. Ne è un esempio uno dei nostri più famosi calciatori, il capitano della Roma Francesco Totti. Francesco sposa la showgirl Ilary Blasi nel 2005 e da lei avrà due bellissimi bambini...biondi! E ora è in attesa del terzo...

Olycom
13 di 15 -

Anche se il matrimonio tra la coppia romana risale ormai a molti anni fa, Francesco Totti viene ancora ricordato per l'eleganza dimostrata nel giorno del grande sì. Pantaloni grigi, camicia bianca e giacca nera con coda. Di poco elegante Francesco aveva solo i capelli, uno tra i suoi segni distintivi durante quegli anni. Avrebbe potuto sposarsi in maniera diversa?!

Instagram
14 di 15
Instagram
15 di 15 -

La coppia emblema del binomio calciatore-velina è rappresentata dalla conduttrice Ilary Blasi e dal capitano della Roma Francesco Totti.

Si sono sposati, secondo i canoni attuali, in età relativamente giovane - lei 24 e lui 29 anni - e il 19 giugno di quest’anno festeggeranno dieci anni di matrimonio. Nel contempo hanno avuto due figli: Cristian, nato il 5 novembre del 2005 e Chanel  (13 maggio 2007).   Ora vorrebbero rinnovare la promessa di matrimonio nella loro nuova casa e in presenza dei figli!

Ilary, in un’intervista, aveva raccontato: “Abbiamo avuto periodi di noia alternati a momenti d’allegria, ma mai crisi profonde. Non è mai capitato che parlassimo di separazione, al massimo ci sono stati giorni un po’ silenziosi… Mi sono legata a Francesco che avevo 20 anni e oggi rifarei tutto da capo”.

Per festeggiare i 10 anni imminenti la coppia si è concessa in anticipo, data la pausa dal campionato per Francesco, una fuga romantica a Barcellona con i bambini.

Chissà se arriverà anche la terza cicogna?

Totti e Ilary: l'inizio della favola

La loro relazione era una delle più longeve nell'ambiente dello showbiz e andava avanti dal 2002 quando Totti la conquistò dopo essere rimasto folgorato vedendola nel programma Passaparola. Famoso il suo corteggiamento dai campi di calcio quando al goal seguiva la dedica sulla T-shirt: «Sei unica». E ancora più clamoroso il giorno del matrimonio il 19 giugno del 2005 a Roma, nella Basilica dell’Ara Coeli. Lei bellissima (e sexy) in abito bianco, lui elegantissimo in tight. Sembrava lontana anni luce la "parabola calciatore-velina".

Gli alti e bassi della coppia

La coppia ha vissuto alti e bassi (nell’attico del palazzo EuroSky), ma sembrava più forte che mai nei giorni dell’addio al calcio di Totti nel 2017, loro due insieme, stretti ai figli, con l'inno della Roma che riecheggiava all'Olimpico e i tifosi in lacrime. Oggi, cinque anni dopo, è difficile credere che sia davvero finita. Suonano sibilline le parole di Ilary in una recente intervista: «Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai, tutto può cambiare. Voglio essere indipendente e non essere appesa ad un uomo».

Ilary Blasi e le smentite a Verissimo

E ancor più "strane" quelle ripetute a Silvia Toffanin nel suo salotto di Verissimo poco dopo le presunte illazioni dei giornalisti quattro mesi fa: «Da quando mi sono fidanzata con Totti, ogni tot di anni e sempre nella stessa modalità, sono uscite questo tipo di illazioni, più o meno pesanti, è sempre successo. Il gossip si fa più succoso, anche per convincere chi legge e chi vede, quando si accosta il fatto ad un nome, ad un volto, perché ovviamente sembra più veritiero», aveva detto Ilary Blasi facendo riferimento ai nomi di Luca Marinelli e di Noemi Bocchi associati a lei e il marito. «Io lui non lo conosco, Francesco ha incontrato Noemi forse ad un centro sportivo, le ha chiesto di fare una foto con il figlio, ma questo succede tutti i giorni nella vita di mio marito»

«La cosa vergognosa è che i quotidiani nazionali di una certa credibilità abbiano dato la notizia come se fosse certa e hanno fatto una grande figura di merda», aveva proseguito senza mezzi termini la showgirl.

Ma oggi non sembra più tanto di m….

Totti e Blasi come Sandra e Raimondo: arriva “Casa Totti”

VEDI ANCHE

Totti e Blasi come Sandra e Raimondo: arriva “Casa Totti”

In tv la storia di Totti, tra amore e pallone

VEDI ANCHE

In tv la storia di Totti, tra amore e pallone

Francesco Totti, il campione che sognava di diventare benzinaio

VEDI ANCHE

Francesco Totti, il campione che sognava di diventare benzinaio

Ilary Blasi e Francesco Totti: è nata Isabel

VEDI ANCHE

Ilary Blasi e Francesco Totti: è nata Isabel

Riproduzione riservata