X Factor 2020 e le squadre che vedremo ai Live

Curiosi di scoprire chi sono gli Under Uomini, i Gruppi, le Under Donne e gli Over che vedremo ai Live di X Factor il 29 ottobre in prima serata su Sky Uno?

Forse la "scenografia" è un po' diversa dai primi Bootcamp che ci facevano scoprire i concorrenti attraverso scorci incantevoli della nostra bella Italia. E forse proprio oggi ne avremmo bisogno più che mai! Ma, a causa della pandemia da Covid-19, i mitici Bootcamp hanno subito un'evoluzione e si sono trasformati in Last Call - dei 20 talenti iniziali ne sono rimasti solamente 12 - uno degli ultimi gradini che porterà alle serate in diretta e che fanno da cornice al gran finale.

I quattro giudici che ormai conosciamo molto bene, Emma per gli Under Uomini, Manuel Agnelli che "comanda" i Gruppi, Hell Raton a capo delle Under Donne e Mika ad incoraggiare gli Over, in questa fase (e questo vuole essere un segno di grande continuità con il periodo pre-Covid) verranno accompagnati da speciali consiglieri che li aiuteranno a destreggiarsi tra le difficili scelte che diventano sempre più difficili e sofferte man mano che ci si avvicina al podio. Gli aiutanti sono l'artista Francesco Vezzoli (celebrato persino in una mostra nella sede di Sotheby's a Milano) per Mika, Dardust per Emma, il grande fumettista e scrittore Gipi per Manuel Agnelli e Mara Sattei e Lazza per Hell Raton.

Ecco chi sono i 12 finalisti che dal prossimo giovedì si contenderanno il titolo di campione di X Factor 2020. Per le Under Donne, Manuelito conferma Casadilego, Mydrama e Cmqmartina; Manuel Agnelli, invece, sceglie i Little Pieces of Marmelade, il duo dei Manitoba e i Melancholia; per gli Under Uomini, Emma punta tutto sul rapper Blind, su Blue Phelix e sul più classico Santi; mentre Mika recluta Eda Marì, Vergo e N.A.I.P.

Tra grandi emozioni (e qualche lacrima) giudici, "aiutanti" e concorrenti si avvicinano così alla fase decisiva e non nascondono la voglia di vincere. Tutti. Nessuno escluso. Sperano ovviamente di lavorare al meglio con i loro nuovi talenti che, d'altro canto, faranno di tutto per aggiudicarsi la pole. Ma chi conosce e segue X Factor sa bene che fare pronostici è alquanto impossibile perché tutto può accadere. Soprattutto durante le serate Live!

X Factor 2020: ecco i nuovi giudici del talent

VEDI ANCHE

X Factor 2020: ecco i nuovi giudici del talent

Riproduzione riservata