X Factor 10: i concorrenti della fase finale

X Factor 10 entra nel vivo: ecco i dodici concorrenti finalisti e tutte le novità delle otto puntate live, in onda da giovedì 27 ottobre.

Dopo la complicata e intesa fase di selezioni iniziali, X Factor 10 entra ora nel vivo della gara: sono stati scelti, infatti, i dodici concorrenti che si giocheranno quest’edizione, che vede seduti sul banco dei giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Le otto puntate della fase finale, in programma ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD, saranno come sempre uno spettacolo da non perdere, tra ospiti internazionali come Robbie Williams e Marco Mengoni, ed esibizioni live.

A Fedez la guida della squadra delle Under Donne, mentre Arisa è a capo degli Under Uomini, Alvaro seguirà i Gruppi Vocali e la rivelazione Agnelli i talenti Over: nella gallery trovi tutti i protagonisti mentre più giù ti raccontiamo tutte le novità più interessanti di questa decima edizione. 


1 di 12

Under Donne (Fedez) Rossella Discolo in arte Roshelle

Credits: Sky


2 di 12

Under Donne (Fedez) Caterina Cropelli

Credits: Sky


3 di 12

Under Donne (Fedez) Gaia Gozzi

Credits: Sky


4 di 12

Under Uomini (Arisa) Diego Conti

Credits: Sky


5 di 12

Under Uomini (Arisa) Lorenzo Lumia in arte Loomy

Credits: Sky


6 di 12

Under Uomini (Arisa) Marco Ferreri in arte Fem

Credits: Sky


7 di 12

Gruppi Vocali (Alvaro Soler) SOUL SYSTEM

Credits: Sky


8 di 12

Gruppi Vocali (Alvaro Soler) Daiana Lou

Credits: Sky


9 di 12

Gruppi Vocali (Alvaro Soler) LesEnfants

Credits: Sky


10 di 12

Over (Manuel Agnelli) Alessandra Fortes Silva 

Credits: Sky


11 di 12

Over (Manuel Agnelli) Andrea Biagioni 

Credits: Sky


12 di 12

Over (Manuel Agnelli) Eva Pevarello 

Credits: Sky

Fedez guida le Under Donne
A supportare Fedez con le sue Under Donne  ci sarà il producer Fausto Cogliati. Il rapper ha selezionato: Caterina Cropelli, trentina di 20 anni che ha incantato il pubblico delle Audizioni con un canto delicato e asciutto; Gaia Gozzi, una ragazza di 18 anni italo-brasiliana dalla voce potente ed emozionante e Rossella Discolo in arte Roshelle, cantante e rapper di 20 anni proveniente da Lodi che si distingue per look e stile moderno.

Arisa guida gli Under Uomini 
Arisa, preparerà i suoi  Under Uomini affiancata dal producer Giuseppe Barbera. Tre giovanissimi talenti per lei: il ventenne Diego Conti che in fase di Audizioni ha diviso la giuria; il ventunenne Lorenzo Lumia che cerca riscatto nella musica rappando sotto lo pseudonimo Loomy e Marco Ferreri in arte Fem, un ballerino molto ambizioso e anticonformista, con una personalità e un look sopra le righe.

Manuel Agnelli guida gli Over
Talentuosi anche gli Over del giudice Agnelli: Alessandra Fortes Silva nata a Palermo di origine capoverdiana; Andrea Biagioni, ventisettenne da Lucca, insegnante di chitarra, attore di musical e film; infine Eva Pevarello, 26 anni proveniente da Thiene in provincia di Vicenza, tatuatrice e cantautrice. Il producer musical che seguirà questa squadra è Rodrigo D’Erasmo.

Alvaro Soler guida i Gruppi Vocali
Il giudice spagnolo lavorerà con i suoi giovani talenti affiancato dal producer Antonio Filippelli. A giocarsi il tutto per tutto i Daiana Lou, coppia artistica e nella vita composta da Daiana e Luca, che vivono facendo i busker a Berlino. Quindi LesEnfants, band pop-rock composta da quattro ragazzi milanesi: Marco, Michele, Umberto e Francesco, con alle spalle centinaia di concerti. Infine i SOUL SYSTEM, cinque ragazzi italiani di cui quattro di origini ghanesi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia: Leslie, Samuel, Alberto, David e Joel, che propongono un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. 

Riproduzione riservata