Eurospin, un’azienda italiana al 100%

  • 09 07 2020
Il nome Eurospin deriva da Spesa Intelligente, un’idea nata nel 1993 da quattro imprenditori italiani, arrivata ora a 1.200 punti vendita e 10.000.000 di clienti in tutto il Paese

Dici discount e pensi subito a brand che arrivano da lontano. Ma Eurospin è made in Italy al 100 per cento e oggi conta 27 anni di esperienza, 1.200 punti vendita e 10 milioni di clienti. Il segreto del più grande discount del nostro Paese è riassunto nel nome: “SP” sta per spesa “IN” per intelligente.

Amore per la qualità e capacità di risparmiare sono due caratteristiche tipicamente italiane. Su queste si fonda il più grande gruppo discount italiano, nato nel 1993 proprio sul concetto di spesa intelligente.

Offrire prodotti di qualità alla massima convenienza è l’idea semplice quanto geniale che ha spinto quattro imprenditori italiani a unire le forze e a cominciare questa bella avventura. E l’avventura continua con oltre 2.200 prodotti a marchio proprio, come Le nostre stelle per i prodotti premium, Amo Essere per prodotti biologici e per le intolleranze alimentari, Ondina per il pesce di qualità, Fior di Natura per prodotti a base vegetale, Land per latte e latticini, Delizie dal Sole per le conserve e il riso, Dolciando per i prodotti dolciari.

I fornitori sono scelti in base a rigidi criteri di selezione, che richiedono analisi di laboratorio e assaggi alla cieca prima dell’inserimento di ogni singolo prodotto in assortimento. Le marche di Eurospin si trovano solo da Eurospin. Perché da Eurospin paghi solo la qualità del prodotto. Questa è la spesa intelligente.

Le marche Eurospin hanno il DNA degli italiani


1 di 5
– Salame nostrano 100 g – Le nostre Stelle


2 di 5
– Latte parzialmente scremato UHT 1 l – Pascoli Italiani


3 di 5
– Salsa di pomodoro ciliegino 330 g – Le nostre Stelle


4 di 5
– Pasta di semola trafilata al bronzo 500 g – Tre Mulini


5 di 5
– Mozzarella Fior di latte 200 g – Pascoli Italiani

Le Nostre Stelle. L’offerta di eccellenza delle marche Eurospin

Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. Se punti al top puoi provare le tante specialità garantite dalle denominazioni certificate DOP, IGP, STG come Prosciutto di San Daniele DOP, Salame Felino IGP, ma anche Girasoli con Ricotta e Limoni di Sicilia, Olio Extra Vergine d’Oliva DOP, Caffè 100% Arabica e molti altri. Completano l’esperienza gourmand, il Salame nostrano da carne italiana e la Salsa di Pomodoro Ciliegino.

Pascoli italiani. Latte e latticini di provenienza 100% italiana
Con Eurospin, i sapori della nostra tradizione ci accompagnano dalla colazione alla cena: latte, yogurt, burro di centrifuga, robiola, bocconcini di scamorza affumicata, Parmigiano Reggiano DOP o Grana Padano DOP (anche già grattugiati), Mozzarella di bufala campana DOP, mozzarella fior di latte, Gorgonzola DOP, Pecorino Sardo DOP e molti altri.

Tre Mulini. I prodotti da forno e la pasta 100% grano italiano
Tutti i prodotti nati dal grano, protagonisti dell’alimentazione italiana: panificati, paste di semola e all’uovo, cerali, cracker, farine, cous cous, ma anche corn flakes, surgelati di qualità come le pizze e molto altro. Da intenditori: pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo assortita, 100% grano italiano.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Eurospin
© Riproduzione riservata.