Ela, la stilista online che non molla mai

15 05 2015 di Marina D’Incerti
Ela si è trasferita in Italia per amore. Ma ha trovato anche la spinta giusta per inventarsi un lavoro nella moda. Guarda il video e scopri come è riuscita a diventare stilista

Ela Siromascenko, trentenne, rumena, è arrivata in Italia pochi anni fa. Si è innamorata di Luca ed è rimasta nel nostro Paese.
Ma voleva realizzarsi anche sul lavoro. In Romania era marketing specialist in un cinema multisala, un'occupazione che le piaceva molto, soprattutto perché stimolante e priva di noia. Arrivata a Milano, forte delle sue competenze di marketing e con in tasca un dottorato in scienza della comunicazione, Ela pensava di farcela senza troppe difficoltà. E invece…

La sua storia, raccontata nella rubrica Sogni (im)possibili di Donna Moderna Live su La 5 è a lieto fine.
Ma il suo successo è arrivato solo dopo aver affrontato il fallimento e la frustrazione.

Dopo mesi di colloqui andati a vuoto, Ela ha cambiato completamente punto di vista. Ha messo in atto il famoso "piano B", e si è inventata un lavoro.
Come? Ripensando al suo gioco preferito da bambina: vestire le bambole. E così, anche se sua mamma sperava in un futuro da dirigente, è diventata stilista.
Ha cominciato a confezionare abiti da sogno, adatti a feste e matrimoni, e a venderli su Internet, personalizzandoli in base alle richieste di clienti di tutto il mondo.
L'iniziativa è decollata, l'entusiasmo di Ela è arrivato alle stelle, ma ancora una volta la delusione era in agguato.

Lo avrai capito, se abbiamo scelto di raccontarti la sua storia, è perché da Ela, una ragazza che spirizza energia e ottimismo da tutti i pori, c'è da imparare. Soprattutto a non mollare davanti alle difficoltà.

A te è mai capitato di trasformare in opportunità un fallimento? Riuscirci non è per niente facile. Anche se in tempi di crisi tutti gli esperti di lavoro raccomandano questo tipo di atteggiamento, reagire ai rifiuti e alle porte chiuse richiede forza d'animo, sicurezza in sé stessi e spirito d'iniziativa.

Scopri come ha fatto Ela guardando il video.
E se vuoi vedere i suoi abiti vai nel suo negozio online https://www.etsy.com/it/shop/ElaSiromascenko

Non hai specificato alcun template per il seguente blocco:
Riproduzione riservata