La Mastronardi nella nuova stagione de L’allieva

23 10 2018 di Alessia Sironi
Credits: Ansa

L'attrice è in Tv con L'allieva, una specializzanda in Medicina legale con una gran confusione in testa. Nella vita reale invece ha le idee ben chiare e un nuovo compagno con cui vive a Londra

Alessandra (Carina) Mastronardi è senza dubbio una della attrici italiane più apprezzate. A soli 32 anni si è già ritagliata un posticino d’onore nel cuore degli itaiani grazie al suo ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni che l’ha fatta diventare famosa al grande pubblico. Pensate che quando è stata scritturata per interpretare questo ruolo aveva appena finito il liceo e si era iscritta a Psicologia. Per Eva, Alessandra ha interrotto l’università ma se oggi ha un obiettivo per il futuro è proprio quello: riprendere gli studi. 

Classe ’86, Alessandra è originaria di Napoli ma romana d'adozione. E l'Italia le manca moltissimo ora che si è trasferita a Londra e vive con il suo nuovo amore, l’attore inglese Ross McCall. I due si frequentano ormai da un anno e sono stati paparazzati insieme molte volte anche se l'attrice conferma solo oggi la loro love story. "Io e Ross ci siamo conosciuti tramite amici, poi ci siamo frequentati a Roma sul set di Us, il film scritto e interpretato da lui. Qualche mese dopo è nato l’amore", ha dichiarato Alessandra a Confidenze.

Ross McCall è conosciuto agli appassionati di serie tv per il ruolo di Matthew Keller in White Collar, dove ha recitato al fianco di Matt Bomer.
Alessandra però non ha mai raccontato i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi bruscamente da Liam McMahon, l’attore irlandese con il quale faceva da tempo progetti di famiglia, con cui è stata per oltre sei anni e per cui si era trasferita nella capitale inglese.


Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Foto

Oltre ad essere una ambitissima attrice di fiction, Alessandra si è fatta apprezzare anche in ruoli di film importanti come To Rome with Love di Woody Allen o L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi.

Ma ora aspettiamo solo di rivederla in tv nella seconda stagione de L'allieva, dopo il grande successo della prima serie.  

Da giovedì 25 ottobre a partire dalle 21.25, Alessandra Mastronardi indosserà il camice della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, il personaggio nato dalla penna di Alessia Gazzola.
"Sarà una serie diversa dalla prima, con un personaggio un po’ più adulto, sempre un po’ alla deriva sentimentalmente, ma con domande esistenziali più complesse. Ad esempio ora dovrà scegliere tra lavoro e famiglia, cercare di capire che tipo di donna è e cosa vuole. Non è più una studentessa, una specializzanda, ma ormai una donna. Però conserva sempre la sua spontaneità", racconta l'attrice alla conferenza stampa di presentazione della seconda stagione.

La giovane dottoressa sarà ancora una volta contesa dall'affascinante professore e dal fidanzato-reporter: questa volta la brillante Alice lascerà definitivamente Arthur per cedere alle braccia del professor Claudio?Intanto vi possiamo anticipare che nella prima delle sei puntate, Alice si ritroverà in una difficile situazione...non solo sentimentale.

Riproduzione riservata