Angelina Jolie e le altre donne più ammirate al mondo: ecco la top ten

  • 13 04 2018

Con 37mila interviste in 35 Paesi la piattaforma inglese YouGov ha stilato come ogni anno la classifica delle personalità femminili più amate: le star più gettonate sono a sorpresa quelle del mondo della politica

Sapete cos’è YouGov? Si tratta della piattaforma made in United Kingdom che riunisce oltre cinque milioni di persone al mondo. Quest’anno, esattamente come ogni anno, YouGov ha condotto una ricerca per individuare le personalità più influenti ed ammirate. Attraverso 37mila interviste in 35 Paesi è emerso che le star più gettonate rimangono quelle del mondo della politica con Michelle Obama, Hillary Clinton e Angela Merkel nella Top Ten. Ma al primo posto c’è Angelina Jolie che mantiene lo scettro di personalità più ammirata al mondo dal 2015 a oggi.

Ecco le altre 9 donne più amate al mondo!

L’ex first lady americana Michelle Obama ha lasciato il segno e si aggiudica il secondo gradino del podio.

Conduttrice tv, scrittrice, produttrice eattrice, Oprah Winfrey 
vince la medglia di bronzo nella top ten delle personalità più ammirate.

Non c’è che dire, con ben 63 anni di regno e vincitrice di ogni altro record possibile, la Regina Elisabetta II non ha nessuna intenzione di andare in pensione. 

Altra politica in classifica e altra ex First Lady: Hillary Clinton. 

I panni di Hermione di Harry Potter hanno valso ad Emma Watson un posto nella classifica delle personalità più ammirate. 

La blogger pakistana Malala Yousafzai, vincitrice del Nobel per la pace nel 2014 a soli 16 anni, guadagna la settima posizione. 

La cancelliera tedesca alla guida della Germania dal 2005 è molto ammirata anche nel resto del mondo non solo nel suo Paese. 

Il talento di Taylor Swift è indiscutibile: la cantante è amata da ben tre diverse generazioni. 

Infine un’altra popstar a concludere la top ten: Madonna Louise Veronica Ciccone, a quasi 60 anni, resta una delle artiste più amate di sempre. 

Riproduzione riservata