Belen e la gaffe sulle “belle donne”: scoppia la polemica. E lei si difende via social

  • 15 10 2017

"Lavoro in Italia perché in Argentina ci sono già troppe belle donne". E dopo i tanti attacchi sul web lei risponde per le rime: "Nessuno ha parlato male dell'Italia, ci sono belle donne anche qui". Ma la polemica continua

La showgirl argentina Belen Rodriguez con il figlio Santiago durante la puntata di Chi ha incastrato

La showgirl argentina Belen Rodriguez con il figlio Santiago durante la puntata di Chi ha incastrato Peter Pan 

Belen Rodriguez, ospite della trasmissione condotta da Paolo Bonolis, ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’, fa una brutta gaffe. Senza rendersene conto. In buona fede. Ma il risultato è una violenta polemica sui social. Rispondendo a una domanda di un bambino che le chiede perché sia così famosa nel nostro Paese, lei replica con quella che crede sia una battuta simpatica. “Lavoro in Italia perché in Argentina ci sono già troppe belle donne“. Un’uscita infelice e il mondo dei social insorge.

La showgirl 33enne, non sa che mentre lei è in onda su Canale5 fuori impazzano le polemiche. Bonolis tenta immediatamente di stemperare i toni, evidentemente conscio della gaffe fatta dall’Argentina: “Guarda che in Italia abbiamo donne bellissime”. E Belen cerca di rimediare aggiungendo: “Certo, io adoravo Monica Bellucci. Però in Argentina sarei stata scontata, sono tutte bellezze mediterranee”. Ma il suo tentativo non fa altro che ‘accendere’ ancora di più la Rete che si chiede perchè si continuino a pagare straniere ‘ingrate’ quando la vera bellezza sta in Italia.

Insomma la polemica tiene in ostaggio Instagram: chi pro Belen (pochi) e chi contro, in poche ore i post di commento alla sua immagine in studio da Bonolis raggiungono il migliaio. C’è chi scrive: ‘Ringrazia sempre questo paese per le grandi fortune che ci ha regalato‘, oppure: “Anche Sabrina Ferilli è più bella di lei, Monica Bellucci, Laura Torrisi, Manuela Arcuri, quante ne vuoi ancora…‘. Un follower cinguetta: ‘Lei è stata semplicemente veritiera: in nessun altro Paese avrebbe raggiunto tali livelli di popolarità, ma soprattutto tali livelli di guadagno, dando in cambio il “nulla” ovvero una bellezza tutt’altro che rara‘.

E la risposta della bella Argentina non si fa attendere!

E voi cosa ne pensate: troppe straniere invadono la nostra televisione? meglio dare spazio alle ragazze italiane? oppure il successo non deve guardare in faccia nessuno?


Riproduzione riservata