Chiara Ferragni-Fedez: la love story è su Instagram

Sono i Romeo e Giulietta dei nostri tempi o una coppia di marketing? Certo è che il rapper e la fashion blogger non smettono di far parlare di loro e, in 6 mesi di love story, si sono “cambiati” a vicenda. Instagram lo dimostra.

Chiara Ferragni e Fedez sono la coppia più chiacchierata dei social e non è difficile capire il perché: Instagram ce l’hanno praticamente nel sangue. E se anche non credete alla loro storia, che in molti hanno bollato come furbissima strategia di marketing, dovrete ammettere che sul social delle immagini non li batte nessuno, come dimostrano queste cinque foto. 

Chiara Ferragni e Fedez: la love story è su Instagram


Lei finalmente ride

Viene in mente lo slogan «Garbo laughs!» («La Garbo ride!»), che accompagnò il lancio del film Ninotchka nel 1939. Senza azzardare paragoni con la divina Greta, a Chiara è accaduto più o meno lo stesso: da un giorno all’altro l’abbiamo vista divertirsi. «Prima era una fashion blogger austera, ora è più umana e simpatica: alla gente piace questo atteggiamento, si addice di più a una ragazza di 29 anni» osserva Andrea Cominetti de La Stampa. L’ex Miss Perfettina ora si fa pure mettere la dita nel naso dal fidanzato: più umana di così…


Lei vive da lui

Chiara dixit: «Ora, quando sono a Milano, sto da Fede». Al massimo, durante la fashion week, sosta a Palazzo Parigi, hotel extralusso di cui è habituée. Ma sicuro è che Ferragni ha mollato la sua casa per l’attico a CityLife del fidanzato, che la chiama «la mia patata». La fashion blogger ha anche contribuito ad arredarlo, regalando a Fedez un videogioco vintage anni ’80. Il mood di questa nuova vita è ben riassunto dall’hashtag usato su Instagram a didascalia delle immagini dei momenti privati di coppia:#ChiaraLimoniamo.


Lui è diventato più glam

La prova è il tuxedo nero firmato Tom Ford e sfoggiato da Fedez al party degli ultimi Golden Globes: nessuno aveva mai visto il rapper di Buccinasco più elegante di così. «Chiara lo ha “raffinato” nei modi e nel look» dice il giornalista di costume de La Stampa Andrea Cominetti. «Anche la ex di Fedez, Giulia Valentina, era una fashion blogger, ma Ferragni lo ha fatto accedere a uno star system internazionale». Altri pezzi di guardaroba chic avvistati su Instagram: T-shirt di Gucci e maglioni di Givenchy. Che Chiara lo “vesta” anche nel tour con J-Ax al via l’11 marzo?


Lui è un “family boy”

Fedez, che ha come manager la madre, è più “casa e famiglia” di quanto appaia. Ora è membro fisso di #TheFerragnis, come scrive Chiara nelle sue foto con i parenti. Le cognate sono Valentina (la seconda da destra nella foto), influencer da oltre 1 milione di follower, e Francesca (la prima a destra), dentista come papà. Il momento cult? Quando Fedez ha fatto credere alla suocera-scrittrice Marina di Guardo (l’ultimo libro è Com’è giusto che sia, Mondadori) che sarebbe diventata nonna: a Natale le ha regalato un finto test di gravidanza di Chiara.


Lei esce con Rovazzi

E con J-Ax. «Dopo aver lavorato per imporsi come professionista tra gli addetti ai lavori della moda, è come se ora vivesse la sua giovinezza» nota Cominetti. Chiara è stata accolta dalla “cumpa” di Fedez, tra sushi e capodanni pugliesi. Ha persino ospitato Rovazzi nella sua casa di Beverly Hills, scenario di una Instagram story già di culto. Ferragni gli urla: «La smetti di fare le puzzette?» (detto meno elegantemente di così). Chi se lo sarebbe mai aspettato da parte della fashion blogger che ha tenuto 2 lezioni ad Harvard sull’impero creato partendo dal suo blog The Blonde Salad?

Tra Fedez e Chiara Ferragni è vero amore?

VEDI ANCHE

Tra Fedez e Chiara Ferragni è vero amore?

Riproduzione riservata