Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick festeggiano l’anniversario: “Ottimo giorno per sposarsi il 19 maggio”

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick festeggiano 21 anni di matrimonio pranzando nel ristorante sotto casa. Tra tante coppie che scoppiano sono in molti a 'tenere botta' nel duro mondo del cinema. Ecco i matrimoni più duraturi di Hollywood.

Ventisette anni d'amore e 21 di matrimonio. Sarah Jessica Parker, la famosa Carrie Bradshaw di Sex and The City con un post su Instagram racconta il segreto di un matrimonio che dura dal 1997: riservatezza e tante risate e chiacchiere. Sarah incontra Matthew Broderick a Broadway nel lontano 1991, lei è appena uscita da una lunga e sofferta relazione con il divo Robert Downey Jr. e non ne vuole sapere di storie serie. Beh, però non è andata così e la storia si è fatta molto seria, al contrario delle previsioni perchè da allora non si sono più lasciati. Genitori di tre figli, James Wilkie e le gemelline Marion e Tabitha sono una coppia felice che vive a Manhattan.

Ma se pensate che la vita di Sarah abbia a che fare con quella di Carrie vi sbagliate di grosso. Un esempio? Vi ricordate l'abito da sposa indossato per le nozze con Mr. Big in Sex and the City. Un vestito ben lontano da quello scelto dall'attrice per il suo vero matrimonio con Matthew Broderick negli anni Novanta, quando indossò un modello nero firmato Morgane Le Fay. Originale vero? Ma forse l'unico rimpianto di 'Carrie'.


  • 1 19
    Credits: Getty Images
  • 2 19
    Credits: Getty Images
  • 3 19
    Credits: Getty Images
  • 4 19
    Credits: Getty Images
  • 5 19
    Credits: Getty Images
  • 6 19
    Credits: Getty Images
  • 7 19
    Credits: Getty Images
  • 8 19
    Credits: Getty Images
  • 9 19
    Credits: Getty Images
  • 10 19
    Credits: Getty Images
  • 11 19
    Credits: Getty Images
  • 12 19
    Credits: Getty Images
  • 13 19
    Credits: Getty Images
  • 14 19
    Credits: Getty Images
  • 15 19
    Credits: Getty Images
  • 16 19
    Credits: Getty Images
  • 17 19
    Credits: Getty Images
  • 18 19
    Credits: Getty Images
  • 19 19
    Credits: Getty Images

Su Watch What Happens Live, l'attrice simbolo di un'era (oltre che dello stiletto di Manolo Blahnik), ha raccontato la vera storia dietro la scelta del suo abito da sposa: "Avevo poco tempo ed ero troppo impegnata per perdere tempo alla ricerca di un abito da sposa. C'era un negozio che mi piaceva e sapevo che lì avrei trovato qualcosa". D'altro canto un abito da sposa nero evita di attirare troppa attenzione. E questo era proprio l'intento della coppia visto che il matrimonio è stato una sorpresa per tutti: Sarah e Matthew , infatti, avevano invitato un centinaio di amici e parenti a New York per un party, che poi si è rivelato una festa di nozze.

Alla fine l'attrice, vestito da sposa a parte, ha avuto la vita che voleva: tre figli e un marito che, ancora oggi, dopo 21 anni, l'adora.

Credits: Pinterest

Si scrive sistematicamente degli amori scoppiati, delle coppie in tilt e dei divorzi vip, ma, per tanti amor vip in crisi, ce ne sono altrettanti che vanno a gonfie vele. Le numerose separazioni come quelle di Ben Affleck e Jennifer Garner, Scarlett Johansson e  Romain Dauriac, Johnny Depp e Amber Heard e la più mediatica di Angelina Jolie e Brad Pitt non devono farci pensare che il 'vissero per sempre felici e contenti' esista solamente nelle fiabe.  

Esistono, anche tra le celebrità, unioni inossidabili, testimonianze di amori che hanno affrontato (e superato) le difficoltà con cui ogni coppia, nel tempo, si deve confrontare. E questo nonostante Hollywood pare essere uno dei mondi più difficile per l'amore.

Sapete che Kirk e Anne Douglas si sono sposati nel 1954 a Las Vegas e da allora non si sono più lasciati? Detengono ancora il primato di coppia più longeva di Hollywood! Non scherzano, neanche, Goldie Hawn e Kurt Russell. E poi, ci sono i Beckham che dopo 4 figli e tanti gossip sono (ancora) una delle coppie più solide del jet set. E persino gli affascinanti Jeff Bridges, Tom Hanks, Hugh Jackman e Kevin Bacon sono sempre più innamorati delle loro mogli. E poi ancora Simon Le bon che con la sua Jasmine resta una delle coppie meglio assortite e ancora Will Smith...

Insomma, sono tanti i matrimoni che durano al di là dei decenni, della routine e della noia.

  • 1 11
    Credits: Getty Images

    Jeff Bridges e Susan Geston, sposati dal 5 giugno 1977 stanno insieme da una vita...e sono una delle coppie più romantiche dello showbiz!

  • 2 11
    Credits: Getty Images

    Tom Hanks e Rita Wilson, sposati dal 20 aprile 1988. È il secondo matrimonio per Tom, ma i due vanno d'amore e d'accordo da oltre un ventennio.

  • 3 11
    Credits: Getty Images

    Kirk Douglas e Anne Buydens sono sposati addirittura dal 29 maggio 1954.

  • 4 11
    Credits: Getty Images

    "Il principe di Bel Air” Will Smith e Jada Pinkett Smith, sposati da più di 14 anni. Entrambi hanno affermato che dal loro punto di vista, il divorzio non è un’opzione quindi hanno lavorato duramente per un matrimonio di successo, e parrebbe aver funzionato! La celebre coppia ha tre figli, Trey nato dal primo matrimonio dell’attore, Jaden Smith e Willow Smith.

  • 5 11
    Credits: Getty Images

    Il premio Oscar Meryl Streep e lo scultore Don Gumme si sono sposati il 15 settembre 1978. Da ben 34 anni, i due sono felicemente sposati e hanno dato vita a tre figli: Henry, Mamie e Grace (anch’esse attrici) e Louisa. In un’intervista Meryl ha parlato di suo marito raccontandolo così: “Lui comprende la mia necessità di creare cose. Penso che sia importante avere vicino un compagno che condivida i tuoi valori

  • 6 11
    Credits: Getty Images

    Dustin Hoffman e Lisa Gottsegen, sposati dal 12 ottobre 1980, sono tra le coppie più longeve di Hollywood.

  • 7 11
    Credits: Getty Images

    L’attore Kevin Bacon e la moglie Kyra Sedgwick nota in Italia soprattutto per il ruolo da protagonista nella serie tv "The Closer, stanno assieme da 27 anni. La coppia vive nell'Upper East side a Manhattan e ha due figli Travis e Sosie. Si sono conosciuti nel 1988 sul set di Lemon Sky. L'attore di Footloose ci tiene alla forma e alla salute, quindi preferisce occuparsi personalmente della spesa, scegliendo con cura gli alimenti sani e caricandosi i sacchetti a casa.

  • 8 11
    Credits: Getty Images

    Il calciatore David Beckham e l’ex Spice Girl Victoria Beckham stanno insieme dal 1997 e sono sposati dal 1999. Quattro figli, tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven. Molti look e tanto gossip, ma la coppia più glam del jet set resiste dopo anni! Secondo stime pubblicate dal Sunday Times, i Beckham posseggono un patrimonio di circa 190 milioni di sterline.

  • 9 11
    Credits: Getty Images

    Ron Howard e Cheryl Alley sono sposati dal 7 giugno 1975.

  • 10 11
    Credits: Getty Images

    Gli attori Hugh Jackman e la moglie Deborra-Lee Furness. Sposati dal 1996 e genitori di due bambini, Oscar Maximilian Jackman adottato nel 2000 e Ava Eliot Jackman nel 2005. 13 anni di differenza, una donna matura Deborra ed un rapporto solido. L’incontro risale a quando lui ancora era soltanto un attore australiano, sul set di Corelli, nel 1995, un anno dopo Hugh si inginocchia a chiedere la mano di Deborra durante un picnic al parco. Decisamente romantico.

  • 11 11
    Credits: Getty Images

    Il cantante Sting e la moglie Trudie Styler. Il segreto della loro relazione che dura da ben trentadue anni ed un matrimonio che ne conta ben diciotto è il sesso tantrico. Sting e Trudie hanno quattro figli, si conoscono alla perfezione e non hanno segreti l'uno per l'altra.

Scelti per te