I divorzi vip più costosi di sempre da Hollywood al Belpaese

Credits: Getty Images
4/5
di

Alessia Sironi

Divorziare (non solo a Hollywood) costa parecchio. Soprattutto se sei un divo multimilionario. Più si è ricchi più si deve sborsare per mantenere l'altra metà. Ne sanno qualcosa le star entrate nella storia per gli assegni staccati 

Quando un amore finisce non per forza lo stile di vita deve restare lo stesso di quello matrimoniale. Soprattutto quando si stacca l'assegno di mantenimento. Anzi, da oggi vale proprio il contrario. La Corte di Cassazione ha infatti rivoluzionato la legge sul divorzio, stabilendo nuovi parametri per l'assegno divorzile.

Volete sapere quale è stato nel nostro Paese il divorzio più costoso? Quello di Silvio Berlusconi e Veronica Lario: il Cavaliere versa ogni mese alla moglie 1,4 milioni di euro. Ma sono parecchie le cifre da capogiro che i vip devono sborsare agli ex: tra i divorzi più costosi c'è quello tra Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic che al momento della separazione chiede 2mila miliardi di vecchie lire, ma riesce a spuntare un assegno di 'soli' 4 miliardi e mezzo. Poi il divorzio tra Rosanna Schiaffino e Giorgio Falck con 20 milioni di vecchie lire al mese alla sua ex, per un totale di 240 milioni di lire l'anno. Katia Ricciarelli costa 12 mila euro al mese a Pippo Baudo. Più recente, invece, il divorzio tra Gigi D'Alessio e Carmela Barbato, alla quale il cantante partenopeo versa ogni mese 15mila euro.

Ma scopri i divorzi vip più costosi di sempre!

  • 1 8
    Credits: Getty Images

    Ben Affleck dovrà versare all'ex moglie Jennifer Garner, considerato anche il fatto che l'affido dei tre figli è stato dato a lei, 145 milioni di euro.

  • 2 8
    Credits: Getty Images

    A causare la rottura del matrimonio tra Harrison Ford e Melissa Mathison nel 2004 fu la sbandata di lui per l'attrice della serie tv "Ally McBeal" Calista Flockhart, ora attuale moglie dell'attore. Il divorzio è costato a Ford 85 milioni di dollari.

  • 3 8
    Credits: Getty Images

    Sono stati sposati 24 anni, ma hanno divorziato in meno di un minuto: una separazione lampo quella per Bernie Ecclestone, patron della Formula Uno e l'ex modella Slavica Radic, alla quale è stato immediatamente versato un miliardo e mezzo di dollari.

  • 4 8
    Credits: Getty Images

    Il matrimonio tra il re del golf Tiger Woods e l'ex modella Elin Nordegren ha cominciato a vacillare a fine 2009, quando fu reso pubblico lo scandalo sessuale che riguardava lui. Nell'agosto del 2010 la rottura definitiva: Woods deve pagare 100 milioni di dollari e lasciare la casa coniugale alla ex moglie.

  • 5 8
    Credits: Getty Images

    Ammonta a 300 milioni di dollari la buonuscita ricevuta nel 2006 da Irina, ex moglie del tycoon russo Roman Abramovich. I due hanno divorziato per via di una liason di lui con un'altra donna. Pensate che il patrimonio totale di Abramovich pare ammonti a più di 12 miliardi di dollari.

  • 6 8
    Credits: Getty Images

    Mel Gibson è stato sposato con Robyn Moore la bellezza di 26 anni e con lei ha avuto ben sette figli. Un matrimonio sereno fino al divorzio nel 2006, che è costato a Gibson ben 425 milioni di dollari da versare alla ex moglie.

  • 7 8
    Credits: Getty Images

    Madonna e l'ex marito Guy Ritchie sono stati insieme otto anni, un record se si pensa alla durata delle unioni della signora Ciccone. Nel 2008, però, il matrimonio arriva a un punto di rottura e il divorzio viene calcolato tra i 76 e i 92 milioni di dollari.

  • 8 8
    Credits: Getty Images

    Nessun accordo prematrimoniale per Michael Jordan e la ex moglie Juanita Vanoy. Così al momento del divorzio nel 2006, dopo 17 anni di matrimonio, il giudice ha deciso di stabilire una buonuscita per Juanita di 168 milioni di dollari, calcolata sulla base del fatturato e dei beni posseduti dalla ex stella dell'NBA.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te