Re Felipe, la Regina Letizia e le principessine Leonor e Sofia iniziano le loro vacanze con la consueta foto che li ritrae da famiglia felice alle Baleari, dove trascorrono la maggior parte dell’estate

Anche questa estate è arrivato puntuale il servizio fotografico della Famiglia Reale spagnola a Palma di Maiorca, da sempre buen retiro estivo della Casa. Una tradizione per i Borbone, che si concedono per qualche minuto alla stampa prima della totale privacy a Marivent Palace, tenuta con giardini suggestivi e una vista unica sul mare: un luogo molto amato da Felipe e dove sono cresciute in questi anni Leonor, 12 anni, erede al trono, e Sofia, 11.

E così la regina Letizia di Spagna con la famiglia al completo si è presentata davanti ai numerosi fotografi lasciandosi riprendere per una manciata di minuti. Anche quest’anno (come accade da quando Felipe è diventato Re) il luogo scelto per l’incontro informale con la stampa è il giardino del Palazzo reale dell’Almudaina: tutti come sempre con abiti dai toni del bianco e del blu e per Letizia un abitino sbracciato firmato Hugo Boss – da notare anche la suddivisione del colore tra bianco (Letizia e Sofia) e azzurro (Felipe e Leonor). I piedi delle signore di casa rendono omaggio al loro Paese con le espadrillas, le più classiche calzature in corda amatissime anche dalle sorelle Middleton: tacco alto e laccetti alla caviglia per la Regina, piatte e con mascherina in pelle per le principesse. 

Naturalmente sono state proprio le “ragazzine” le più fotografate: graziose e se,pre sorridenti, sono reduci da un viaggio studio negli Stati Uniti, per perfezionare la lingua e per espressa volontà del padre che vuole che vivano esperienze diverse prima di iniziarle agli obblighi di Corte.

Intanto Leonor è pronta per il primo impegno ufficiale al fianco del padre. Il prossimo 8 settembre la primogenita ed erede al trono parteciperà alle celebrazioni per i 1300 anni del Regno delle Asturie e al centenario dell’incoronazione della Vergine di Covadonga.

Riproduzione riservata