Charlotte a piedi nudi sul prato gioca insieme a George e mamma Kate

Credits: Instagram
/5
di

Alessia Sironi

Dopo la grande festa di sabato per il compleanno della bisnonna Regina  in cui tradizione e formalità l'hanno fatta da padrone per il Trooping the Colour, finalmente una giornata di svago all’aria aperta per i principini di casa Cambridge

Messi da parte cappellini, gonne al ginocchio, divise militari saluti rigidi e sorrisi finti, la Famiglia Reale, o almeno una parte di essa, si è recata nel Glouchestershire in occasione del trofeo benefico di Polo Maserati a cui ha preso parte il Principe William. Per i piccoli principi di casa Cambridge (ma c'erano anche i cuginetti reali all'evento) ci voleva una giornata di svago all’aria aperta dopo la lunga parata del giorno precedente con il Trooping the Colour che segna la fine dei festeggiamenti per il compleanno della Regina Elisabetta II, con tanto di foto di rito al balcone di Buckingham Palace.

La principessina Charlotte ha giocato e corso a piedi nudi nel prato del Beaufort Polo Club, guardata a vista da mamma Kate. Charlotte e George si sono divertiti con salti di staccionate, corse e capriole sull’erba e finalmente abbiamo potuto assistere al cambio di look e di immagine dei bambini e della duchessa di Cambridge decisamente più casual nel suo vestito Zara ed espadrillas.

Per Catherine questi sono mesi di “maternità”, dopo la nascita del terzogenito Louis il 23 aprile scorso: compleanno della Regina a parte, la Duchessa non parteciperà ad altri eventi pubblici prima della fine di settembre, lasciando tutta la scena alla neo coppia, i duchi di Sussex, Harry e Meghan, il compito di rappresentare la famiglia reale in giro per il Commonwealth.

E proprio in queste ore è arrivato l'annuncio di Kensington Palace che gli sposini per il loro primo viaggio ufficiale si recheranno in Australia, alle isole Fiji, nel regno di Tonga e in Nuova Zelanda in autunno.

Scelti per te