In Australia tutti pazzi per Harry e Meghan

19 10 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

L'amore tra il duca e la duchessa di Sussex va ben oltre il protocollo: scalzi, mano nella mano, affettuosi tra di loro con sguardi complici e continui abbracci ma anche con i fan che sono letteralmente impazziti per la coppia reale


Un'amore e un legame che non si può non vedere. E adorare. Quello di Harry e Meghan Markle va decisamente oltre il protocollo reale e l'etichetta di corte tanto amata dalla Regina Elisabetta. Ma d'altro canto stiamo sempre parlando del più "scapestrato" dei Windsor (in questo ha preso tutto da mamma Diana) e di un'ex attrice americana che fino a un paio d'anni fa non si sarebbe mai sognata di girare il mondo rappresentano la Corona britannica.

Il tour reale in Australia del Principe 34enne e della moglie Meghan non verrà ricordato solo per l’annuncio della gravidanza e del prossimo Royal Baby in arrivo per la prossima primavera, ma anche per l’atteggiamento intimo e informale di questa royal couple.

Sposati da cinque mesi, Harry e Meghan hanno già il loro marchio di fabbrica: le mani incrociate. Ma anche gli abbracci. E persino qualche bacio. Secondo il protocollo, ci si dovrebbe baciare in pubblico solo il giorno delle nozze. Ma già negli anni Ottanta Diana aveva più volte baciato il principe Carlo dopo le partite di polo. William e Kate nelle occasioni ufficiali non si tengono mai per mano (solo un paio di foto rubate in otto anni insieme tra fidanzamento ufficiale e matrimonio. Per non parlare della Regina e di Filippo che in 70 anni non hanno mai manifestato affetto in pubblico un minimo gesto d'affetto. Ma Harry e Meghan vogliono essere diversi: l’eccezione. Sarà per questo che l'Australia è letteralmente impazzita per loro?

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

In questi stessi luoghi abbiamo già visto Kate Middleton e William insieme al principino George, e prima ancora Carlo e Diana, ma ciò che colpisce è la forte intimità e intesa tra Harry e Meghan. Complice naturalmente anche la gravidanza appena annunciata.

La lista degli "atteggiamenti" (in teoria) finora vietati passa anche dal divieto di selfie e abbracci in pubblico, fino al rigore nell’abbigliamento e alle gambe nude che non sarebbero affatto chic. Ma forse le regole valgono solo per Londra e le "vecchie" generazioni perche a Sydney è tutt’altra storia. Harry e Meghan, felici come non mai, si lasciano andare ad atteggiamenti confidenziali con il pubblico. Il principe si è fatto abbracciare a Melbourne dalla 19enne India, fan della famiglia reale fin da bambina tanto che non è riuscita a trattenere le lacrime. Harry si è poi fatto tirare la barba da Vincent, un bimbo di 5 anni che gli ha detto che assomigliava a quella di Babbo Natale. E infine, a Bondi Beach, Meghan e Harry si sono tolti le scarpe e hanno passeggiato a piedi nudi, per poi sedersi a cerchio insieme a un gruppo di surfisti.

E ora si parte verso Nuova Zelanda, Isole Fiji e Tonga. Ne vedremo (ancora) delle belle. C'è da scommetterci!

Riproduzione riservata