Gli italiani (e le italiane) che hanno fatto breccia nel cuore delle celebrity

05 04 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

L'Italia, si sa, è una meraviglia: non c'è luogo che non faccia battere il cuore per la sua bellezza. Grandi città o piccoli paesi di provincia così come preziosi borghi hanno lasciato il segno nella vita di molte star di Hollywood. Sono infatti tantissimi ad aver scelto la nosta Penisola per le loro nozze. Ne ricordate qualcuno? Tom Cruise e Katie Holmes, che si sono sposati nel 2005 al Castello di Bracciano, Jessica Biel e Justin Timberlake che hanno scelto Borgo Ignazia vicino a Brindisi, George Clooney e Amal Alamuddin sposati da Walter Veltroni a Venezia nel 2014, stesso luogo per Salma Hayek e Francois-Henri Pinault, e poi la regista Sofia Coppola che il 28 agosto del 2011 è convolata a nozze con Thomas Mars, il cantante dei Phoenix al castello di Bernalda, in Basilicata e infine Emily Blunt che ha sposato John Krasinski sul lago di Como.

Ma il famoso 'fascino latino' non coinvolge solo i luoghi ma soprattutto uomini e donne italiani, da sempre garanzia di successo nell'arte amatoria: persino Madonna sfoggiava una T-shirt con la scritta 'Italians do it better'! E, a quanto pare non è la sola a pensarla in questo modo perché sono tante le celebrity che si sono innamorate delle 'star' di casa nostra.

Dai matrimoni più riusciti di Jessica Chastain, Colin Firth e Zoe Saldana, alle relazioni della cantante Lana Del Rey e Mischa Barton fino al mitico amore tra Isabella Rossellini e il regista Martin Scorsese, la cronaca rosa dimostra che le relazioni tra Italia e America sono ormai ben consolidate.

Purtroppo non sempre gli amori 'scoppiati' tra Hollywood e i nostri connazionali hanno avuto tutti esiti così fortunati. Vi ricordate la love story tra Anne Hathaway e il faccendiere pugliese Raffaello Follieri? Un sogno finito dietro le sbarre. E il flirt estivo tra la Velina Elisabetta Canalis e l'affascinante attore George Clooney? E poi Monica Bellucci e Vincent Cassel, Carla Bruni e l'ex premier francese Sarkozy, Stefano Accorsi e l'attrice corsa Laetitia Casta e infine l'attrice e regista Valeria Golino e Benicio Del Toro.

Insomma gli accordi di 'politica estera amorosa' proseguono indisturbati e noi restiamo in attesa del prossimo 'patto d'amicizia'. 

  • Credits: Getty Images
    La produttrice italiana Livia Giuggioli è riuscita a conquistare il cuore di uno degli attori più bravi e sexy, Colin Firth. Sposati dal 1997 hanno due figli: Luca e Matteo. 
  • Credits: Getty Images
    Il 7 giugno 2003, appena diciannovenne, la star americana Olivia Wilde ha sposato il regista e musicista italiano Tao Ruspoli. Purtroppo il matrimonio sì è concluso con un divorzio nel 2011.
  • Credits: Getty Images
    Jessica Chastain e Gian Luca Passi: l'amore tra l'attrice e il manager di Moncler va avanti dal 2012 quando si sono conosciuti al Festival di Cannes.
  • Credits: Getty Images
    Willem Dafoe ha il doppio passaporto, Usa e italiano, avendo sposato la regista Giada Colagrande nel 2005. 
  • Credits: Getty Images
    La cantante newyorkese Lana Del Rey esce con il fotografo Francesco Carrozzini, figlio della scomparsa direttrice di Vogue Franca Sozzani. 
  • Credits: Getty Images
    L’attrice inglese Mischa Barton, famosa per il teen drama O.C. frequenta l'attore italiano Alan Cappelli Goetz.
  • Credits: Getty Images
    La ballerina e attrice Alessandra Martines è stata sposata per 16 anni con il celebre regista francese, Claude Lelouch dal quale si è separata nel 2009.
  • Credits: Getty Images
    La splendida Isabella Rossellini è stata sposata dal 1979 al 1982 con  quello che oggi è diventato uno dei registi più importanti del mondo, Martin Scorsese. 
  • Credits: Getty Images
    L'attrice Zoe Saldana, dopo un anno di fidanzamento, ha sposato in gran segreto a Londra nel 2013 l’artista italiano Marco Perego.
Riproduzione riservata