Katie Holmes e Jamie Foxx escono allo scoperto: finiti i termini dell’accordo con Tom Cruise

  • 07 09 2017

Dopo anni di voci e speculazioni, i due attori sono stati immortalati in una serie di scatti, diffusi in anteprima dal Daily Mail e da TMZ, nei quali appaiono mano nella mano su una spiaggia di Malibu

Le era consentito vedere altre persone, ma non poteva farlo in pubblico, sotto i riflettori. E non poteva far avvicinare nessun uomo alla figlia Suri. Queste erano le condizioni poste dal divorzio dall’ex marito Tom Cruise. E Katie Holmes ci teneva così tanto a fuggire da quel matrimonio che ha firmato tutti i termini del contratto rimanendo con pochi spiccioli in tasca (per i canoni hollywoodiani, si intende): la star di Dawson’s Creek ha avuto infatti 5 milioni di dollari per sé e 4,8 per il mantenimento della figlia, quando invece da contratto prematrimoniale che Katie e Tom avevano firmato prima di sposarsi all’attrice sarebbero spettati 3 milioni di dollari per ogni anno passato insieme all’attore, con il quale è convolata a nozze nel 2006, più 400mila dollari all’anno di mantenimento per la figlia. Il divorzio meno costoso della storia dei divorzi vip!

L’accordo di separazione doveva preveniva ogni possibile motivo di imbarazzo a Tom, ecco perché all’attrice non era permesso parlare di lui o Scientology o frequentare pubblicamente un altro uomo, per una durata di cinque anni dal divorzio.
Ma a dare a Katie e Jamie il via libera è stato il calendario: la famosa clausola (di cui tutti parlavano ma della quale fino ad oggi non si avevano prove certe) sarebbe dunque scaduta a giugno di quest’anno, liberando così la Holmes da qualunque obbligo (compreso quello di parlare dei difficili anni di matrimonio con Cruise o di Scientology).

E dopo aver fatto le prove generali di coppia lo scorso dicembre, con tanto di fuga romantica a Cabo San Lucas, in Messico, per festeggiare i 38 anni dell’attrice, e aver replicato a maggio con una puntata a Parigi, dove hanno alloggiato nello stesso hotel ma se ne sono poi andati separatamente, adesso Katie Holmes e Jamie Foxx hanno finalmente smesso di nascondersi e possono quindi vivere la loro storia alla luce del sole.

Ormai è certo che i due si frequentassero dal 2013,anche se hanno sempre negato strenuamente l’esistenza della loro relazione: Jamie Foxx, lo aveva ribadito perfino a Tmz, nel marzo 2015, sostenendo che quella con Holmes era soltanto una buona amicizia. Nel marzo 2016, invece, l’ex star di Dawson’s Creek era stata ripresa con un nuovo anello al dito, scoperta che aveva dato adito nuove speculazioni: anche in quell’occasione Foxx negò di averlo regalato.

Intanto, quel che è certo è che Tom Cruise non ha rapporti con la figlia da oltre tre anni. La bambina vive con la madre a New York, mentre l’attore sta a Los Angeles, ma non è la distanza il problema. Secondo quanto affermato da Ok!Magazine il divo di Top Gun non solo non vede Suri ma non ha neanche contatti telefonici con lei perché Scientology gli impedisce di frequentare persone che non siano aderenti al ‘movimento’.

Ah che delusione Tom! E noi che pensavamo che fossi un eroe…

Uno scatto che ritrae la famiglia Cruise nel 2012, poco prima dell'annuncio della separazione. 

Uno scatto che ritrae la famiglia Cruise nel 2012, poco prima dell’annuncio della separazione. 

Riproduzione riservata