Kyle Jenner: per Forbes è la più giovane miliardaria d’America

12 07 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

La piccola di casa Kardashian-Jenner con i suoi 900 milioni di dollari conquistati grazie alla sua linea cosmetica Kylie Cosmetics scala la classifica del prestigioso magazine americano. E supera Mr. Facebook

Secondo la rinomata rivista statunitense di economia e finanza, Forbes, Kylie Jenner è la miliardaria self-made più giovane d'America. La piccola di casa Kardashian-Jenner, a soli 20 anni, e da poco diventata mamma, ha costruito un vero e proprio impero tra cosmetica, moda e televisione

Sta perfino per superare Mr. Facebook Mark Zuckerberg, che aveva 23 anni quando ha raggiunto il suo primo miliardo di dollari. E a raggiungerlo manca poco alla Jenner che di anni ne compirà 21 ad agosto e vanta già un patrimonio di 900 milioni di dollari. E dovete sapere che ben 800 milioni arrivano dalla Kylie Cosmetics, la linea di makeup da lei lanciata appena due anni fa, partita da un kit per le labbra da appena 26 dollari. Gli altri 100 milioni (decina più, decina meno) sono invece frutto delle serie televisiva di cui tutto il clan Kardashian è protagonista.

Insomma Forbes ci ha visto lungo inserendola nella famigerata classifica delle donne più ricche d’America!

Kylie Jenner ha trasformato uno dei suoi punti di debolezza in un vero e proprio business. E a raccontarlo è la stessa "imprenditrice" nell’intervista rilasciata al magazine che le ha dedicato la cover: "Tutto è nato dalla insicurezza derivante dalle mie labbra sottili, che trasformavo grazie al makeup, utilizzando la matita per ingrandirle. Ma non ne trovavo mai una giusta che potesse combaciare perfettamente con i miei lipstick preferiti". È nato così il primo kit labbra che solo il primo anno le ha fatto guadagnare ben 630 milioni di dollari.

SUMMER COLLECTION X KYLIE COSMETICS! launches this Friday the 13th!

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

A gennaio Kylie è diventata mamma di Stormi ed è lontana l'adolescente timida e insicura di un tempo, anche se resta la più "morigerata" e "discreta" delle sorelle. Il suo successo come imprenditrice le ha persino fatto capire quanto avesse esagerato con filler e botulino: pochi giorni fa ha rivelato di aver iniziato a rimuovere completamente ogni traccia di filler e di volerne fare a meno. Guardate le foto, non trovate che sia più bella anche senza make up?

i spy with my little eye...

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

Riproduzione riservata